La Puglia crea sempre talenti: un tarantino tra i migliori dj-producer italiani emergenti

La Puglia crea sempre talenti: un tarantino tra i migliori dj-producer italiani emergenti

[img src=/data/rubriche/p437435jhphqdafxamnj1291715114.jpg alt=Immagine align=sx>
Stando alla Classifica “New Talent” del giornale Trend, importante mensile riguardante il settore della musica e degli eventi mondani, il tarantino Silvio Carrano risulta essere tra i primi dieci dj/produttori emergenti della Nazione, il primo artista del Meridione, tra i cento nominativi presenti.
Un risultato molto importante per il dj che, sebbene da anni sia riuscito a far arrivare le sue creazioni ai primi posti delle più importanti classifiche dance, in questa occasione, per la prima volta, fa balzare il proprio nome tra i migliori esordienti d'Italia. “L'effetto è che, dopo aver visto la classifica, la notte seguente non sono riuscito a dormire - Afferma emozionato Carrano - Il risultato ottenuto con questa classifica è un nuovo importante stimolo, cosa fondamentale per tutti gli artisti ed è soprattutto la conferma che sto lavorando nella direzione giusta. Il difficile viene adesso, uscire dal circuito degli emergenti e confrontarsi con i big internazionali”.
Sicuramente per Silvio Carrano la strada da compiere è ancora tanta in un settore che, come tutti i campi della società, si trova a combattere contro i problemi di una “crisi economica” che si fanno continuamente sentire ed la rendono, dunque, piena di insidie e difficoltà.
Ma dalle domeniche pomeriggio, quando all'età di 13 anni suonava nella discoteca Tartaruga, ad oggi che è il numero 8 dei nuovi talenti nazionali, sono passati 14 anni in cui il sacrificio e il lavoro continuo hanno generato una passione tale che l'ha portato a pensare positivamente e guardare con ottimismo al futuro. “Sono cresciuto e lavoro tutt'ora a Taranto, una città che ha un'anima calda e passionale, quindi riesce ad enfatizzare la passione e se si è determinati ti da gli stimoli giusti per andare avanti nonostante le difficoltà e l'indifferenza. Si potrebbe fare molto di più, ma purtroppo manca la cultura per considerare l'arte un lavoro vero e proprio. Bisogna cominciare ad avere più fiducia e coscienza che certe cose si possono fare anche al sud”.
Silvio Carrano, nei suoi anni di attività, ha ottenuto un altro bel risultato a livello nazionale: nel 2007 è approdato negli studi di Radio Deejay, assieme ad Antonello Moscaretti e Gianni Giannese, con il singolo “My name is Gianni”. “Quei viaggi sono stati bellissimi per quanto ci siamo divertiti, il segreto è stato non prenderci troppo sul serio - Spiega il giovane dj - Tutto lo staff di Radio Deejay è fatto di persone speciali, gentili e umili come pochi. Anche perché sono cresciuto a pane e Radio Deejay, ho vissuto delle grandi emozioni”.
Da “No more Whelp”, sua prima creazione, ad oggi con “Deeper Love” ai primi posti di classifiche importanti, quali Beatport e Proton Radio (entrambe Usa), Silvio Carrano può vantare un percorso lavorativo in costante ascesa che lo portano ad avere grande visibilità e consensi importanti da parte degli addetti ai lavori, la giusta spinta per una brillante carriera.
Fonte:

Articoli correlati

Arte e spettacolo

#PasquaInSicilia: Un viaggio tra tradizione, cultura e spiritualità

31/03/2025 | lorenzotiezzi

#pasquainsicilia: un viaggio tra tradizione, cultura e spiritualità   la sicilia si prepara a celebrare la pasqua con il fascino delle sue tradizioni secolari. Le cel...

Arte e spettacolo

MUSA: Andy_bluvertigo & Xena Zupanic @ Finger’s Gallery - Milano

27/03/2025 | lorenzotiezzi

    andy_bluvertigo & xena zupanic presentano musa, nella splendida cornice di finger's, venerdì 28 marzo 2025.   musa è un mostramento, la dimensione sinergi...

Arte e spettacolo

, Lele Sarallo torna a teatro con “Scusate il Ritardo Bis!”

04/03/2025 | lorenzotiezzi

Dopo il debutto sold out al teatro il parioli costanzo, lele sarallo torna a teatro con “scusate il ritardo bis!”, un'esplosione di comicità, musica e interazione...

424835 utenti registrati

17137907 messaggi scambiati

18929 utenti online

30154 visitatori online