«Status è un disco completo, maturo, ragionato e calibrato» Rapburger
«È hip hop che dà il buon esempio.» Panorama
CON “STATUS” HA RESTITUITO UN'IDENTITÀ AL RAP;
IL RAPPER CHE RACCONTA L'ITALIA E CHE NON HA MAI AVUTO PAURA DI INFRANGERE LE REGOLE
ARRIVA, FINALMENTE, PER 4 IMPERDIBILI DATE!
Marracash, uno dei rapper più acclamati della scena hip hop italiana, è lieto di annunciare il suo ritorno, dal vivo, per quattro date! Si inizia il 22 maggio al Phenomenon di Fontaneto d'Angogna (NO), per continuare sabato 23 maggio al Vox Club di Nonantola(MO); giovedì 28 maggio all'Orion di Roma ed, infine, venerdì 5 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).
Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all'uscita del suo nuovo, attesissimo, album intitolato Statusche, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes ed alnumero 2 della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a 3 settimane dall'uscita.
L'album vanta diverse collaborazioni artistiche con grandi musicisti italiani tra cui Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Salmo, Neffa e Guè Pequeno.
Fabio Bartolo Rizzo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Marracash, è un rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang.
Viene considerato uno dei principali rapper italiani, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, oltre ad aver ricevuto varie certificazioni.
Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music Vol. 1, il quale ha visto la partecipazione del collettivoDogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nell'underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l'omonimo Marracash. Dal 2011 al 2013 ha condotto il celeberrimo programma MTV Spit, show incentrato sulla scenda underground del rap italiano e sui suoi protagonisti. Il programma è diventato un fenomeno culturale, facendo scoprire ai più il panorama rap italiano.
Al termine del concerto, la serata Vox Club Selecta prosegue i resident djs EMGI e Sir K.
Il Vox Club è a Nonantola, in via Vittorio Veneto 13.
Per informazioni: 059.451646 - info@voxclub.it www.voxclub.it
Sabato 23 Maggio 2015
Vox Club Nonantola (MO)
Viale Vittorio Veneto 13
Apertura porte: ore 20:00
Apertura biglietteria: 20:00
Inizio concerto: ore 21:30
Prezzo biglietto:
POSTO UNICO: 17,00 + diritti di prevendita
Prevendite Autorizzate
Ticketone - www.ticketone.it
Bookingshow - www.bookingshow.it
Vivaticket - www.vivaticket.it
Ciao Tickets - www.ciaotickets.com
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.