Il ritorno di Robben Ford a Padova

Il ritorno di Robben Ford a Padova

Il ritorno di Robben Ford a Padova
Un talento assoluto della chitarra direttamente dall'epoca d'oro di Jimi Hendrix, Eric Clapton e Led Zeppelin
Apertura affidata alla band di Simone Boffa

An evening with ROBBEN FORD
Gran Teatro Geox - Padova
sabato 16 maggio 2015, ore 21:30

Più di venti album pubblicati dal '72, decine di collaborazioni eccellenti - tra cui quella con Miles Davis nel tour del 1986 - e uno stile inimitabile: Robben Ford torna a Padova, domani al Gran Teatro Geox, accompagnato dalla sua band.
Robben Ford è stato inserito tra i “Migliori 100 chitarristi del ventesimo secolo” dalla prestigiosa rivista Musician ed ha ricevuto cinque nomination ai Grammy Awards. Il ventaglio di collaborazioni in studio o dal vivo che può vantare è disarmante, e spaziano da Miles Davis a Joni Mitchell, da Jimmy Witherspoon a John Mayall, da George Harrison a Bob Dylan, fino agli Yellow Jackets, John Scofield e molti altri.
E' impossibile etichettare o incatenare il suo stile ai limiti di un genere: sa suonare e cantare il blues con grande classe, ma il suo percorso artistico prevede diverse tappe nel jazz, nella fusion, nel rock e nel funky. Cresciuto in California alla fine degli anni '60, è stato giovane testimone diretto dell'epoca d'oro della chitarra elettrica, potendo assistere nella San Francisco del Fillmore ai concerti di gente come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Cream, Led Zeppelin, Albert King, B.B. King.
Durante il tour mondiale, Robben Ford promuove il suo nuovo album, “Into The Sun”, uscito a marzo per Mascot Label Group.
Simone Boffa, insegnante di chitarra moderna e musica d'insieme, accompagnato dalla sua band, apre i concerti in Italia di Robben Ford. Alle collaborazioni con Marco Soria, Andrea Allione, Sandro Gibellini, gli insegnanti dell'Università della Musica a Roma Nicola Puglielli, Franco Ventura, Massimiliano Rosati, Boffa affianca partecipazioni ai memorabili seminari del “We love Jazz” con Kenny Burrell, Mike Stern, Mark Elf e tanti altri ancora.
Tra i suoi progetti personali da citare la Granny Says Band, l'Electric Bug Trio con Arki Buelli alla batteria e Roberto Gherlone al basso e la mia attività come Solo Artist con la pubblicazione del disco dal titolo “E' tutta musica leggera” dedicato alla canzone d'autore italiana mescolata alle sonorità Contemporary Blues.
 
I biglietti per questo evento sono in vendita al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it e direttamente presso la cassa prima del concerto.
 
 
 
 
 
Info | www.granteatrogeox.com | www.zedlive.com
 
 
 
 
Tel. 049/864488

Articoli correlati

Musica

28/6 Love You Baby @ Pin La Spezia… al mixer ecco Saintpaul DJ con Luca Pedonese

26/06/2025 | lorenzotiezzi

      sabato 28 giugno, dalle 20 alle 1, al pin la spezia (viale mazzini, 2 instagram.Com/pin_laspezia) prende vita una serata speciale, ad alto tasso di musica e...

Musica

"LA CANZONE CHE NESSUNO CANTERÀ", ecco il nuovo singolo di Valerio Martino

26/06/2025 | lorenzotiezzi

      "la canzone che nessuno canterÀ", il singolo di valerio martino anticipa l'uscita del nuovo album "amatoriale" per blackcandy produzioni prevista per il 4 ...

Musica

“Sbagliare” (Libera Records Ita), il nuovo singolo di Alessandro Liberini

26/06/2025 | lorenzotiezzi

Esce venerdì 27 giugno in radio e su tutti i digital store “sbagliare” (libera records ita), il nuovo singolo di alessandro liberini, cantautore romano che torna c...

424865 utenti registrati

17145836 messaggi scambiati

19105 utenti online

30435 visitatori online