Benjamin Dean Wilson, il nuovo album in arrivo il 24 settembre

Benjamin Dean Wilson, il nuovo album in arrivo il 24 settembre

Si intitola 'Play Pretend' e sarà disponibile dal 24 settembre il nuovo album di Benjamin Dean Wilson, tra gli artisti in rapida ascesa nella scena indie folk americana.
 
Cantautore polistrumentista e originario della città del Tulsa Sound, in Oklahoma, da cui sono emersi personaggi del calibro di J.J. Cale e Leon Russell, Wilson accantona una carriera ben avviata come filmaker di cortometraggi e spot pubblicitari per debuttare nel 2016 con l'album 'Small Talk', seguito nel 2018 da 'The Smartest Person In The Room'. Due lavori che svelano il talento di un artista dal songwriting originale e con un timbro vocale a tratti simile a Jonathan Richman e Adam Green. 
 
Pubblicato dalla label austrailana Half A Cow di Nic Dalton (The Lemonheads, Godstar), 'Play Pretend' esprime un linguaggio musicale ricco di suoni e stili, dall'indie rock al pop, dal folk alla bossa nova, con otto storie intrecciate fra loro in un concept album. L'artwork del disco è tratto da un dipinto olio su tela disegnato dallo stesso artista.
 
Con il suo arsenale di strumenti assortiti, l'avvincente storytelling e una voce schietta, Wilson descrive le assurdità dei nostri tempi. Dagli atti di violenza casuale alle ossessioni della cultura pop fino all'evoluzione delle relazioni umane, raccontando curiosi personaggi che si affannano nella privacy delle loro incerte vite: 'I don't know what it is, but I can tell you this. That when it comes from within, that's like a whole 'nother deal. It doesn't even feel real, it's like we're playing pretend', dalla title track dell'album, disponibile qui.
 
Questo terzo album di Benjamin Dean Wilson è un invito a usare l'immaginazione attraverso un caleidoscopio di parole, ironizzando sulla realtà senza perdere l'empatia per gli strani soggetti che lo abitano. Ciò che riesce a strappare da loro è sorprendente, sulle tracce di giganti del passato come Ray Davies e Randy Newman.

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17088676 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online