LADY-J, 4 tappe e finale a Riccione. E la vincitrice suona ad Ibiza

LADY-J, 4 tappe e finale a Riccione. E la vincitrice suona ad Ibiza


 
 
Si scrive LADY-J e si legge le DJ ed è il talent pensato per supportare le DJ del futuro, le protagoniste della scena della scena musicale di domani. Nel corso dell'estate 2024, LADY-J  sta già facendo scatenare alcuni dei beach club italiani di riferimento, al ritmo di quattro giovani dj. Lo scopo è far crescere il talento di Gloria Fregonese, Ika Faccioli, Nikita Voguel e Dizzy (da sinistra a destra nella foto), queste le quattro DJ in gara. Come? Grazie ad esibizioni in contesti importanti ed ai consigli di colleghi DJ di grande esperienza.
 
Uno dei punti di  forza di LADY-J è infatti che ogni artista viene affiancata da un professionista del mixer già affermato, che possa guidarla verso una carriera di successo. Non è facile arrivare a far scatenare un top club o in un festival di riferimento, ma il supporto ed i consigli di artisti di vera esperienza può servire. Della giuria tecnica fa parte, tra gli altri, Tommy Vee, da decenni uno dei più affermati dj italiani, un artista che produce musica fin dal 1998. Con lui c'è anche Alex Neri. Figlio d'arte, Neri ha raggiunto il successo con i Planet Funk e fa ballare il mondo da decenni, pur restando anche resident del Tenax di Firenze, uno dei top club europei. Nella giuria di LADY-J c'è anche Georgia Mos, artista si è fatta conoscere partecipando ad un talent, Top DJ, nel lontano 2016 ed oggi si esibisce in tutto il mondo. Non manca, infine, Albi Scotti. DJ da sempre, fa parte del collettivo di Sbam! Records from Jova Beach Party ed è il responsabile dei contenuti di DJ Mag Italia. 
 
L'organizzazione di LADY-J è a poi cura di Match Music, realtà con solide radici nella scena musicale come Music TV. Da tempo produce eventi (oltre 350) e brand tour (oltre 130). Non solo: già nel 2012 organizzò She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne. LADY-J prende vita dal vivo, in tanti diversi eventi scatenati on the beach, mentre su LADY-J.it è possibile votare le esibizioni delle dj in gara ed accedere a contenuti video in esclusiva. 
 
 
 
La prima tappa a Caserta si è conclusa con successo. Dizzy, il 15 giugno, con il supporto del suo tutor Alex Neri, si è esibita nel pre-show del Radio 105 Summer Festival. Il 16, invece,  ha portato il suo sound  all'Umaya di Castel Volturno. Anche le tappe successive di LADY-J iniziano sul palco del Radio 105 Summer Festival e proseguono in beach party scatenati.  A Venezia, per la precisione al Parco San Giuliano, venerdì 21 giugno spazio a Gloria Fregonese, che è stata supportata dal tutor Tommy Vee. La tappa è culminata poi con un dj set al Sand Beach di Sottomarina (Venezia) sabato 22.
 
Il weekend successivo, il 28 giugno Ika Faccioli è protagonista a Genova, in Piazza della Vittoria, ancora nel preshow del Radio 105 Summer Festival. Questa con l'aiuto della tutor Georgia Moss. La tappa culmina il giorno successivo, sabato 28 giugno, con un dj set all'Estoril. 
 
 
La quarta tappa inizia a Massa, all'Aeroporto Comunale, venerdì 28, quando sul palco del preshow del già ctiato Radio 105 Summer Festival c'è la musica di Nikita Voguel supportata dal tutor Albi Scotti. Sabato 29 l'artista si esibisce al Giò Beach di Marina di Massa. Una volta finita la loro performance, le artiste si ritrovano insieme al loro tutor, per capire come poter migliorare e crescere a livello artistico.
 
LADY-J  culmina poi in una finale tutta da vivere, lunedì 29 luglio 2024 al Samsara Beach di Riccione, epicentro del divertimento e della musica in Riviera Romagnola. Dato lo spirito di LADY-J, tutte e quattro le partecipanti prenderanno parte alla finale insieme ai loro tutor.
 
 
E non finisce qui. La vincitrice suonerà all'Ibiza Global Festival, uno degli eventi di riferimento nell'estate dell'isola simbolo del divertimento, nel weekend del 9 e 10 agosto '24. L'evento, a ingresso gratuito, invaderà ancora una volta la spiaggia di S'Arenal a San Antonio. 
Anche se la line-up è ancora da annunciare, è certo che sarà un'epica maratona dance. Nelle scorse edizioni si sono esibiti artisti del calibro di Luciano, Nic Fanciulli, Roger Sanchez, Amémé, Alex Kennon e molti altri. Per questo partecipare, per la vincitrice di LADY-J, sarà un'esperienza irripetibile.
 
Partner di LADY-J sono poi Shiseido, colosso cosmetico giapponese, insieme a Marionnaud Paris Italia, rinomata profumeria francese.  Nei punti vendita Marionnaud  presenti nel territorio italiano e online, chi acquisterà un prodotto Shiseido può partecipare ad un concorso per vincere l'accesso il backstage della quarta tappa, quella di Massa Carrara, prevista per venerdì 5 e 6 luglio, tra la spiaggia di Marina di Massa ed il Giò Beach.
 
 
Chi sono le quattro DJ finaliste di LADY-J
 
Dizzy
Dizzy, classe '98, è un'artista fiorentina trapiantata a Milano nel roster della nuova generazione Tenax. Si avvicina alla musica ambient e downtempo per accompagnare i suoi momenti di pittura, ma ben presto questa passione trascende lo studio-garage per trovare risonanza in realtà locali ed internazionali come il Pikes di Ibiza e l'Hoppetosse di Berlino. Le sue sonorità ibride sfuggono ad una classificazione precisa in un unico genere o stile, ma sono caratterizzate da sonorità che spaziano dal trip hop all'electro, passando per wave e dub. I suoi set sono spesso riconoscibili per un continuo crescendo, manifestato in warm-up capaci di avvolgere l'ascoltatore con dolcezza, per poi trasformarsi in esperienze più intense, guidando l'udito verso dimensioni spesso inesplorate.
 
Ika Faccioli
Le braccia disegnate dai vintage tattoo, lunghi capelli neri e tanta passione per la musica. Federica Faccioli, è una talentuosa DJ della scena veronese. Inizia a suonare nella primavera del 2017 per alcuni party in città e a settembre 2017 è già resident del Berfi's Club di Verona. Nel 2018 pubblica due singolo "Vostok 6.1 ed "Ideas from Mars" ed apre serate ad artisti come Richie Hawtin, Joseph Capriati, Sfera Ebbasta e Subsonica. Nel 2019 diventa resident del Disco Love di Verona, dove divide la console con artisti del calibro di Cristian Marchi, Mark & Kremont e Djs From Mars. Presto sarà come resident alla console della Praja di Gallipoli. 
 
Gloria Fregonese
Modella e DJ veneta, Gloria Fregonese fin da piccola ha sempre sentito che la musica faceva parte della sua vita. "Cantavo e ho praticato danza e ginnastica artistica per molti anni", racconta. "Dai 17 anni ho iniziato a fare la modella e qualche anno fa ho unito le mie due grandi passioni insieme: musica e moda. Credo che LADY-J sia il format giusto per dare vita ai miei sogni, che sono già realtà... ma con questo contest potrebbe diventare ancora più grandi. Io vivo d'arte. Vivo di questo!".
 
Nikita Voguel
Nikita Voguel, DJ/producer italo-indiana, si distingue per la sua impronta musicale esotica e per il suo approccio dinamico. Quando è al mixer, crea una profonda connessione tra la sua anima ed il pubblico. Ispirata da influenze EBM ed electro, oggi propone ritmi techno groovy, mescolando ad essi melodie orientali ipnotiche.

Articoli correlati

Musica

UMM: Geo From Hell pubblica una versione elettronica di "Drown", l’inno rock dei Bring Me The Horizon

25/06/2024 | lorenzotiezzi

      geo from hell pubblica "drown" su umm, storica label italiana gestita gianfranco bortolotti, il creatore di media records, oggi rilanciata con successo anch...

Musica

Jazz a Corte - Trani. Il 30 giugno arriva l'Antonio Faraò Trio

25/06/2024 | lorenzotiezzi

Continua a palazzo delle arti beltrani a trani la rassegna jazz a corte con una vera chicca che connota la qualità del cartellone della stagione artistica 2024: antonio ...

Musica

1989 annuncia il nuovo album “Euphoria – Il problema sono io”

24/06/2024 | CarolinaElle

Uscirà il prossimo 18 ottobre per time 2 rap “euphoria - il problema sono io”, il nuovo album del rapper cassinate-romano 1989. A meno di un anno dal precedente “g...

424677 utenti registrati

17087555 messaggi scambiati

17716 utenti online

28222 visitatori online