SXRRXWLAND  CATTEDRALE è il nuovo singolo  del collettivo romano per Asian Fake

SXRRXWLAND CATTEDRALE è il nuovo singolo del collettivo romano per Asian Fake


Cattedrale è il nuovo singolo dei Sorrowland, in uscita alla mezzanotte di venerdì 22giugno per Asian Fake. Per il collettivo romano è il quarto brano dopo l'uscita di Pillole,Sirene e Paranoie, che hanno conquistato il pubblico con un sound originale in equilibrio tra trap ed elettronica.
 
Cattedrale è un crossover di universi sonori che i Sorrowland hanno avvicinato attraverso una profonda ricerca armonica e da uno studio su effetti vocali e distorsioni. Da una parte c'è la trap, da cui derivano metrica e immaginario; dall'altra c'è l'elettronica, che oscilla tra atmosfere rarefatte tipicamente europee fino a momenti estremamente distorti e pesanti. I suoni saturi e i delay creano un'atmosfera eterea e sospesa, su cui i beat sembrano scandire il passare del tempo come lancette di un campanile e le parole danno vita a un testo emozionale e introspettivo.
 
In Cattedrale la voce narrante racconta una scelta di liberazione. Uno stato di malessere contrapposto a un senso di ribellione contro quest'ultimo: il primo passo è mettere sopra tutto quello che può opprimere un'esistenza molteplici croci, così tante che sembra di trovarsi in una cattedrale. Un luogo che può sembrare un rifugio, ma che trascina all'isolamento amplificando rabbia e fuga da sé stessi: la cattedrale diventa così una forma mentis, da un lato una barriera protettiva ma dall'altro anche una gabbia di solitudine.
 
“Abbiamo voluto tradurre in immagini il concept alla base del brano, e anche le atmosfere sonore che esprime. È a questo scopo che abbiamo scelto forme e colori contrastanti tra loro, quest'ultimi sono acidi, quasi corrosivi, così da mostrare il logorio che è anche il sentimento di fondo espresso nel brano, quello che porta alla chiusura all'interno della cattedrale.” (Sorrowland)
 
BIO
Sxrrxwland (anche noto come "Sorrowland" o "Six Row Land") è un collettivo artistico formato da Osore, Gino Tremila e Giovanni Vipra. Rispettivamente producer, creative director e voce, i tre hanno unito l'esperienza maturata nel proprio percorso per creare un sound unico nel suo genere. In campo musicale come in quello visuale, la “Land” porta avanti un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione: nelle armonie e nelle produzioni, nelle liriche e nei contenuti, nei colori e nelle forme, ogni aspetto è curato nel minimo dettaglio. La musica non è quindi l'unico ambito a cui si estende il lavoro del gruppo, che opera anche in settore moda ed arti visive: illustrazione, fotografia, fashion design e styling sono parte integrante del progetto. È proprio in virtù di questa pluralità espressiva che è stato scelto il nome Sxrrxw-Land: un nome che indica un luogo, più che un collettivo. Un luogo fatto di suoni, emozioni, visioni. Sxrrxwland si pone oltre il concetto abusato di “band” o "gang", rifiutando gli stilemi caricaturali del rap nostrano per definire un quadro più complesso della realtà, in cui l'alienazione individuale e l'impossibilità dell'empatia sono ora palesi, ora nascoste dietro un materialismo furioso e grottesco.
www.facebook.com/sxrrxwland/ 
www.instagram.com/sxrrxwland/?hl=it

Articoli correlati

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

424677 utenti registrati

17083782 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online