LA LUNGA ROSEA STAGIONE DEI CORTI PUGLIESI

LA LUNGA ROSEA STAGIONE DEI CORTI PUGLIESI

Continua il momento magico per i giovani registi baresi.
Dopo il riconoscimento quale miglior cortometraggio ai David di Donatello per "Zinanà" opera del giovane regista bitontino, Pippo Mezzapesa, in questi giorni è stato premiato ai festival di Prato e Vercelli il "Provino", corto del barese Andrea Costantino.
Il "Provino" è stato premiato al "Pratometraggi2003" e ha ottenuto il premio della giuria popolare al Videofestival "Città di Vercelli". Riconoscimenti importanti soprattutto perchè arrivano dal pubblico perchè, in fin dei conti, al di là del successo di critica, per un regista la gratificazione maggiore è quella può arrivare dal gradimento della gente.
Gli undici minuti di pellicola raccontano di un giovane aspirante attore (interpretato dal bravo Antonio Iandolo) che si ritrova in un dialogo surreale con un mostro sacro del cinema, Marlon Brando. "Un lavoro nato quasi per caso e preparato in soli tre giorni. Uno scambio di battute che alla fine si trasforma in un tragicomico incantesimo di celluloide", dichiara Costantino.
Il giovane regista barese può già vantare altre importanti esperienze avendo già lavorato al fianco di Alessandro Alatri e Gennaro Nunziante per il film "La febbre" e dei fratelli Vanzina, come assistente alla regia per il film "Le barzellette".
In attesa della definitiva consacrazione, auguriamo al brillante regista altri successi e ci inorgogliamo per l'ennesima vittoria del cinema pugliese.
Fonte:

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17085445 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online