Dj Ralf ospite d'eccezione al Cromie Disco

Dj Ralf ospite d'eccezione al Cromie Disco

[img src=/data/rubriche/3nen3qvjqh0u422wzyos1199651912.jpg alt=Immagine>

"Il 2007 è stato l'anno della sicurezza a proposito degli incidenti mortali del sabato notte. Un gruppo tarantino formato dal 118, Provincia di Taranto e Musica & Parole sta portando avanti la campagna di sensibilizzazione denominata " Un messaggio per non morire" .Tu da dj e uomo della notte cosa ti senti di dire ai giovani?" "Il 2007 è l'anno della sicurezza a proposito degli incidenti mortali del sabato notte. Un gruppo tarantino formato dal 118, Provincia di Taranto e Musica & Parole sta portando avanti la campagna di sensibilizzazione denominata " Un messaggio per non morire" .Tu da dj e uomo della notte cosa ti senti di dire ai giovani?
"
Lo dico ai giovani ma mi rivolgo anche ai meno giovani. Ma ancor prima di loro vorrei dirlo a chi ci governa. Questi problemi non nascono dal niente; non si può pretendere che si sottovaluti l'educazione civica per anni e anni e poi all'improvviso tutti l'abbiano innata.
Bisogna abituare la gente ad avere rispetto per gli altri, ma anche a non gettare le carte, le bottiglie di birra per la strada; a non gettare i frigoriferi in mezzo ai boschi.
Io abito vicino ad un bosco e anni fa ho trovato un frigorifero in disuso lì gettato. Mi sembra il posto meno indicato.

“Ma a proposito di alcool e droga?”
Anche quello è un discorso di educazione. I controlli devono essere più rigidi. E la legge che hanno fatto non risolve niente. Un ragazzo esce, va in un pub e si ubriaca. Allora se bisogna fare una legge, bisogna estenderla a chiunque e non “all'italiana”. Ai banchi degli autogrill in genere non si può mescere l'alcool ma si può ad esempio comprare una bottiglia di vodka.
E poi a proposito dei controlli in Inghilterra chi ha bevuto non guida perché al 100% si può essere beccati. In Italia tutto sommato a me non è mai ancora successo, nonostante i miei 25 anni di attività nelle discoteche.
Io non sono uno di quelli che pensa che dev'essere controllata la vita delle persone però bisogna comunque non mettere in pericolo la vita altrui. E se la gente decide di ubriacarsi senza mettere in pericolo gli altri, sono cazzi della gente!

[img src=/data/rubriche/clzx1atmihqkn1axqj7z1199652056.jpg alt=Immagine>
"Secondo te qual è la differenza più importante nel modo di vivere la notte tra i giovani italiani ed europei?"
Tutto il mondo è paese! Anche se è un luogo comune è comunque la verità. Io amo tantissimo l'Italia ma su alcune cose siamo un po' esagerati in certi comportamenti. Soprattutto nel campo dell'edonismo e del divertimento. Bisogna divertirsi veramente e sono d'accordo, però non bisogna arrivare ai livelli in cui uno si diverte stando male.
Questo tipo di controllo lo intendo non solo a proposito degli incidenti stradali, ma anche nei rapporti tra le persone. Grazie a Dio ora sembra che la situazione stia migliorando ma fino a qualche anno fa sembra che i ragazzi venissero in discoteca per attaccar brighe. Assolutamente penso che il vero motivo per cui bisogna venire in discoteca sia lo stare insieme, l'abbracciarsi e conoscere tanta gente.

[img src=/data/rubriche/oggsucwyyru9e1h39ciq1199652106.jpg alt=Immagine>

"Con chi collabori in Puglia e quali sono i tuoi locali preferiti?"

C'è il Gwendalina d'estate e il Cromie in inverno fino ad ora.
“Ma hai notato un certo calo nelle discoteche?”
So che c'è, che esiste ma ringraziando Dio io non ho mai dovuto assistere a tutto ciò. Le mie serate va sempre bene. Quello dipende da tanti fattori e chiaramente la legge sull'alcool ha contribuito.
[img src=/data/rubriche/nkwb9mvb1m64aufpzl8x1199652188.jpg alt=Immagine>
“Cosa pensi di dare alla Puglia per essere così adorato?! Quale pensi che sia il segreto del tuo successo?"
Mah ! non ti so rispondere! Magari faccio bene il mio mestiere, cosa che dovrebbero fare tutti. Mi pagano per fare questo mestiere e mi sforzo per farlo nel miglior modo possibile.

“ Però sei anche considerato dalla critica musicale più grande di Luciano e Danny Tenaglia. E cosa ci dici a tal proposito?”

Ma no! Non credo! Sono uno tra quei nomi lì ma non il più grande. E' difficile sai! Sarebbe come dire che è più bravo un Ibrahimovic piuttosto che un altro. Alla fine facciamo tutti gol.
“Beh non tutti i gol sono uguali!”

Eh! Da un lato ti posso dire che mi piace molto Luciano e dall'altra invece apprezzo molto Ritchie Hawtin nonostante abbia uno stile diverso dal mio. Ascoltare interamente un suo live credo che sia esaltante dal punto di vista stilistico!

[img src=/data/rubriche/s9lkctfqxhftzu30ms8f1199652313.jpg alt=Immagine>
"Che progetti o collaborazioni ci sono per il prossimo anno?"
Si ci sono collaborazioni ma non con nomi esaltanti. Voglio rafforzare la mia etichetta.

"E infine ti chiedo che rapporto hai con internet e con i tuoi fans. Riesci a metterti in contatto con loro tramite blog, myspace nonostante i tuoi impegni lavorativi?"

Io purtroppo abito in campagna e non ho ADSL. Faccio molta fatica a collegarmi e avere un contatto diretto con i miei fans. E' tutto comunque filtrato da chi lavora per me, non sono mai risposte che non decido io.
Tu sai benissimo che senza connessione ADSL è difficilissimo aprire la pagina di myspace. Purtroppo questo è un problema tutto italiano, perché dovrebbe essere un diritto per tutti ma invece è sempre più privata.

Intervista a cura di: ale_choue
Un ringraziamento particolare a:
EMILBOY & patrik FOTOGRAFI UFFICIALI CROMIE DISCO( stagione invernale 2007/2008 )

Un ringraziamento particolare a Mario & Guido Balzanelli per la campagna di sensibilizzazione 2007 sulla sicurezza stradale: un messaggio per la vita
Fonte:

Articoli correlati

On The Decks

14/7 Il top dj olandese Gregor Salto @ Woodpecker Milano Marittima

13/07/2023 | Bookpress

  woodpecker milano marittima, dopo l'inaugurazione di venerdì 30 giugno con la musica di albertino e del resident dj mitch b. E con lo show dedicato all'acqua, cont...

424839 utenti registrati

17144767 messaggi scambiati

18946 utenti online

30182 visitatori online