Eliza G: "Lo Spiegone" diventa un podcast

Eliza G: "Lo Spiegone" diventa un podcast


 
 
 
 
"Lo Spiegone", il format creato da Eliza G, cantante di livello internazionale che spesso va sul palco anche con Andrea Bocelli e che spesso vediamo in tv ("La Terrazza"il programma di Simona Venutra, The Voice of Italy, etc), cresce ancora. Dall'autunno 2025, dopo aver totalizzato qualcosa come 100 milioni di stream, diventa anche un podcast.
 
Un podcast dedicato come sempre alla storia delle canzoni ed agli artisti che ci fanno battere il cuore. Aneddoti, retroscena, curiosità. Con passione e competenza, Eliza G racconta tutto... e poi, ovviamente, canta, con la sua voce unica. 
 
«In tantissimi mi hanno scritto chiedendo una versione podcast de "Lo Spiegone", da ascoltare anche mentre si viaggia o si è in movimento», racconta Eliza G. «Finalmente, tra settembre e ottobre riusciremo ad accontentarvi. Non vedo l'ora di portarvi con me in questo nuovo viaggio tra curiosità e grandi canzoni!». 
 
"Lo Spiegone" è un format ideato da Eliza G nel 2023, è da tempoun  fenomeno virale sui social. E oggi, dopo aver totalizzato, come dicevamo, oltre 100 milioni di streaming, diventa anche un podcast, disponibile su Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music e tutte le principali piattaforme di streaming. Il tono del podcast è sempre quello inconfondibile che ha reso "Lo Spiegone" un appuntamento cult: diretto, divertente e accessibile a tutti.
 
Non solo, dopo aver conquistato il pubblico online, "Lo Spiegone" da qualche tempo è sbarcato anche a teatro ed è diventato "Lo Spiegone Live". Sul palco ci sono tutta l'energia, l'ironia e la passione per la musica di Eliza G, accompagnata dai suoi musicisti. Ora il format si espande ulteriormente, con una versione audio pensata per chi vuole ascoltare ovunque aneddoti sorprendenti, curiosità e retroscena sulle canzoni e gli artisti che hanno fatto la storia della musica. Il 13 settembre va in scena dal vivo la prossima data, a Villa Frova, a Caneva (Pordenone).
 
Eliza G è una cantautrice e performer italiana dal respiro internazionale. Ha calcato i palchi di tutto il mondo - dal Brasile alla Romania - ed è stata pop guest nel tour europeo del tenore Andrea Bocelli. Vincitrice del Cerbul de Aur nel 2019 e del Premio Lunezia nel 2021, Eliza è diventata nota al grande pubblico anche grazie a The Voice of Italy, dove la sua blind audition è stata inserita tra le 10 più emozionanti al mondo, con oltre 45 milioni di visualizzazioni.
 
Eliza G
https://www.elizag.com/

Articoli correlati

Musica

Noixy Records, afro house per far scatenare il mondo

23/09/2025 | lorenzotiezzi

    noixy records, è una delle label del gruppo jaywork music, un riferimento in italia e non solo in ambito dance. Propone soprattutto afro house, con tracce cari...

Musica

The Beach, Cava e The Desert Arena: dinner show che fanno emozionare tutti

23/09/2025 | lorenzotiezzi

      dinner show che regalano emozioni, in ogni spazio legato a the beach, cava e qualche volte pure the desert arena, a sharm nel deserto del sinai. Ecco cosa s...

Musica

“Periferico [Sistema Nervoso]” (Maninalto!), il nuovo attesissimo album di KUKLA

19/09/2025 | lorenzotiezzi

Esce venerdì 19 settembre “periferico [sistema nervoso>” (maninalto!), il nuovo attesissimo album di kukla. Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica anche...

424899 utenti registrati

17172770 messaggi scambiati

19325 utenti online

30784 visitatori online