"Tra la mano, l'occhio e il cuore", il nuovo singolo di Manù Squillante

"Tra la mano, l'occhio e il cuore", il nuovo singolo di Manù Squillante


 
Dall'11 luglio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica "Tra la mano, l'occhio e il cuore", il nuovo singolo di Manù Squillante che anticipa l'uscita dell'omonimo maxi-single prevista per il 25 luglio. Continuano gli appuntamenti live.
 
"Tra la mano, l'occhio e il cuore" è un brano che riflette con delicatezza e profondità sul senso stesso della creazione artistica. Attraverso una tessitura musicale che echeggia atmosfere familiari, armonie già sentite e frammenti melodici che rimandano a memorie musicali collettive, l'artista racconta come ogni canzone possa rinascere come nuova quando incontra uno sguardo, un'emozione o un amore diverso.
Il testo gioca con l'idea che la musica, come i luoghi dell'anima, possa rivelarsi sorprendentemente inedita anche quando attraversa sentieri conosciuti. Questo concetto è paragonato a un luogo caro che torna a vivere con altri occhi dopo un amore finito e un nuovo inizio.
 
Il sound si muove su un impianto cantautorale classico, punteggiato da sfumature armoniche che evocano la tradizione della musica d'autore italiana. La progressione armonica e la narrazione hanno richiami quasi cinematografici, rendendo il brano un canto d'amore che si piega alla memoria ma trova sempre il coraggio di risorgere come fosse la prima volta.
 
Spiega l'artista a proposito del nuovo singolo: "Quando ho scritto Tra la mano, l'occhio e il cuore ero attraversato da un pensiero semplice e potente: che ogni canzone, per quanto possa ricordare qualcosa di già sentito, diventa nuova se nasce da un amore autentico. Ho imparato che il pubblico spesso cerca appigli, paragoni, somiglianze e non è un male, anzi, è un modo per sentirsi a casa. Questa canzone è proprio come un luogo che si visita più volte: cambia chi ti accompagna, cambia lo sguardo, cambia tutto. Anche la musica, con le sue parole, può rinascere ogni volta, trasformandosi in una storia nuova. Ho voluto raccontare questo: che la bellezza non muore mai se la guardi con occhi diversi, e la voce può rifiorire come un sentimento che non ha paura di somigliare a qualcos'altro, ma di esserlo davvero, qui, ora."
 

Articoli correlati

Musica

27/09 Ale De Tuglie, Zapravka fanno scatenare Bolgia - Bergamo

18/09/2025 | lorenzotiezzi

  sabato 27/09 2025 al bolgia di bergamo in garden room arrivano ale de tuglie e  zapravka, due top dj protagonisti di due eventi scatenati. Ale de tuglie fa scatena...

Musica

La techno di Apogee Music fa scatenare l'Europa

17/09/2025 | lorenzotiezzi

    nata a londra nel 2019, apogee music si è rapidamente imposta come una delle etichette più interessanti nel panorama techno internazionale. Fa parte del gru...

Musica

Le frasi delle ore piccole e il successo assoluto di Praja Gallipoli nell'estate 2025

17/09/2025 | lorenzotiezzi

        le ore piccole fanno grandi domande... Come finiva ogni notte d'estate, nel 2025, alla praja gallipoli? finiva con una frase che fa pensare ed emozi...

424899 utenti registrati

17155160 messaggi scambiati

19325 utenti online

30784 visitatori online