Lonato Street Live: l’evento di musica dal vivo che domenica 11 giugno animerà tutta la Città di Lonato del Garda.

Lonato Street Live: l’evento di musica dal vivo che domenica 11 giugno animerà tutta la Città di Lonato del Garda.


 
 
L'Amministrazione Comunale, nell'ambito dell'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Commercianti e Artigiani Lonatesi, sta organizzando per domenica 11 giugno, dalle ore 9:00 alle 23:00, l'evento musicale denominato "Lonato Street Live", prima edizione, che si svolgerà in diversi punti del centro storico della Città.
 
Il programma della manifestazione prevede numerose esibizioni artistiche di vario genere musicale (dal pop, al rock, al soul, alle cover, e così via), da svolgersi in momenti diversi della giornata e in location sempre differenti, con l'obiettivo di dare visibilità anche a luoghi solitamente non adibiti a spettacolo. Infatti, per l'occasione, si trasformeranno in veri e proprio palchi scenici la nostra splendida Piazza Martiri della Libertà, la Piazzetta Savoldi e Piazzale Gramsci; apriranno poi le loro porte agli artisti anche la Chiesa della Beata Vergine del Corlo e la Fondazione Madonna del Corlo.
 
L'evento vuole essere un momento di aggregazione che, oltre a consentire ai giovani e a tutti gli appassionati di musica di sperimentare la propria arte e il proprio talento e mettersi alla prova davanti al pubblico di spettatori, mira anche a far conoscere il nostro territorio, nonché portare un po' ritmo e vivacità in tutta la Città e a tutti i cittadini.
 
L'Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Mariangela Musci commenta: “Lonato Street Live è il risultato in un importante lavoro di coinvolgimento e coordinamento delle competenze e della volontà realizzativa di variegate realtà territoriali, come Lonato del Garda non aveva ancora visto: 5 location distinte, 180 partecipanti. Il ringraziamento primo va al direttivo che ha accolto, sviluppato e realizzato l' idea con la direzione artistica di Vanessa Carullo ed il supporto tecnico ed operativo di Mirko Cominelli, Giovanni Boscaini, Paolo Sigurtà, Stefano Romanini, Tiziano Tosadori e Alessandro Gallina; in secondo luogo alla Fondazione Madonna del Corlo, che con entusiasmo ha colto la valenza dell' evento e ha deciso di aprire le porte, oltre che della Chiesa del Corlo, anche della Casa di Riposo offrendo l' occasione di un pomeriggio insolito e spensierato con i nostri nonnini, e all' Associazione Commercianti con i suoi esercizi aperti ed operativi per tutta la domenica. La prima edizione di Lonato Street Live vi aspetta”.
 
Cinque location differenti e veramente tantissimi partecipanti, artisti con diversi background e stili, per garantire un'offerta musicale ampia, che possa soddisfare a pieno i gusti di tutti i cittadini.
 
“Musica come forma di aggregazione e socialità che, per l'occasione, si traduce in una giornata all'insegna della spensieratezza e della voglia di stare insieme, di condividere un momento di festa e, perché no, alla scoperta del nostro territorio e le sue peculiarità”. Sottolinea il Sindaco, Roberto Tardani.
 
Tutte le informazioni relative all'evento, l'elenco degli artisti che si esibiranno, orari e location, sono consultabili direttamente sul sito web Lonato Turismo e sulla pagina Facebook istituzionale.
L'invito è pertanto quello di consultare tutti i portali dedicati, per un aggiornamento sempre costante e naturalmente l'appuntamento è per domenica 11 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 23:00 a Lonato del Garda.
 

Articoli correlati

Musica

Cenando & Ballando: il 23 settembre 2023 cena spettacolo & after dinner @ Kaiseki Sushi Restaurant - Varese con la musica di Cuc

21/09/2023 | lorenzotiezzi

      cenando & ballando, cena spettacolo che prende vita fin dal 2002 sbarca a varese. Lo fa con una cena spettacolo & after dinner al kaiseki sushi restaura...

Musica

Meritocracy Records: Una Visione Unica Tra Street Clothes e Releases

20/09/2023 | lorenzotiezzi

    l'industria musicale è un mondo in costante evoluzione, dove la creatività e l'innovazione sono le chiavi del successo. In questo contesto dinamico, un'etiche...

Musica

Eliza G, la Shakira di "Fake Show – Diffidate delle imitazioni", lo show condotto da Max Giusti su Rai 2

19/09/2023 | lorenzotiezzi

        lunedì 18 settembre, in prima serata su rai 2, ha debuttato "fake show - diffidate delle imitazioni", un nuovo format originale italiano realizzato...

424676 utenti registrati

17082616 messaggi scambiati

17011 utenti online

27099 visitatori online