LASSOCIAZIONE: “Di cani di Lupi e d’Umani”, il nuovo album

LASSOCIAZIONE: “Di cani di Lupi e d’Umani”, il nuovo album


È disponibile nei negozi, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Di cani di lupi e d'umani” (Compagnia Nuove Indye), il nuovo album della band emiliana LASSOCIAZIONE.
 
La formazione folk-rock emiliana racconta un mondo di frontiera dove la natura selvaggia domina l'uomo, le sue paure e le sue ambizioni.
 
Come i cani che trainano la slitta nella neve e sono legati tra loro da un destino comune, così anche queste canzoni cercano di attraversare la tempesta per arrivare a un nuovo orizzonte. Forte è stata la volontà della band di scrivere e cantare questo album nella propria lingua dialettale d'Appennino. Suoni e parole in equilibrio incerto, una ricerca viva che ne amplifica la visione del mondo.
 
«”Di cani di lupi e d'umani” nasce da un'idea narrativa precisa - dichiara LASSOCIAZIONE - le canzoni, legate da un filo, parlano di storie perse e ritrovate nelle lande desolate della nostra mente. In questo viaggio non siamo soli: ci sono cani, lupi, fuochi ardenti, spiriti, amori che si perdono e ricchezze che svaniscono. È un album che racconta della lotta per rimanere vivi...umani».
 
Di seguito la tracklist: “Mush”, “Jack London”, “Annie”, “Al veûnt e al rais”, “Al sé rapì (da lü)”, “Pu' mort che viv”, “Nel buio di marzo”, “Dublino”
                                    
Lassociazione è un gruppo di folk-rock nato nell'Appennino Reggiano, che scrive canzoni in cui si parla di gente e di storie che testimoniano la cultura e i valori della propria terra, in cui il dialetto è spesso scelto come linguaggio. Un messaggio “universale”, comune a chi vive nei tanti luoghi “di frontiera” del nostro paese. Il gruppo si è guadagnato il riconoscimento come portavoce del patrimonio artistico-culturale locale e ha rappresentato l'Emilia Romagna ad Expo' 2015, dove si è esibito al Padiglione Italia. La musica è un incontro tra suoni acustici ed elettrici che si amalgamano in una simbiosi perfetta nella quale ogni musicista porta la propria differente esperienza.

Articoli correlati

Musica

Salaorni, "Due Oceani" è tra i singoli indipendenti più ascoltati

13/01/2026 | lorenzotiezzi

          "due oceani" (exetra record), il nuovo singolo di alberto salaorni sta ottenendo ottimi risultati. Ad esempio, il 12 gennaio 2026 era secondo dopo "...

Musica

17/1 Night Skinny (Marracash, Salmo e Guè) fa muovere a tempo Circus - Brescia

13/01/2026 | lorenzotiezzi

    sabato 17 gennaio 2026 per humble night al circus beatclub di brescia arriva, anzi torna, night skinny.    e' considerato uno dei protagonisti della nuova o...

Musica

"Lating but can't": il nuovo singolo di Camillacosì 

13/01/2026 | lorenzotiezzi

    e' rotazione radiofonica "lating but can't", il nuovo singolo di camillacosì prodotto da riccardo biagetti disponibile sulle piattaforme digitali di streaming...

424958 utenti registrati

17173210 messaggi scambiati

19677 utenti online

31346 visitatori online