Alessandro "ALO" Casini, esce con il video del suo ultimo single Torneremo

Alessandro "ALO" Casini, esce con il video del suo ultimo single Torneremo

Il video di “TORNEREMO”, prodotto da FLUIDOSTUDIO con la regia di Megan Stancanelli e la direzione creativa di Stefano Libertini Protopapa, vede ALO nei panni di una “persona comune” che fa lavori “normali” ma che continua e sognare di diventare una star della musica pop.
Dopo aver lasciato Milano per lavorare come bagnino durante la stagione estiva a Diano Marina, sua città natale, ALO non smette di sognare ad occhi aperti e continua a cantare la sua nuova canzone mentre assiste i bagnanti e rassetta camere d'albergo, immaginando di tornare presto a cantare su un palco.
ALO ama mettersi continuamente in discussione e nel video di TORNEREMO lo vediamo, per la prima volta in assoluto, in full drag (con parrucca del celebre acconciatore Marco's Wigs) mentre interpreta Melodina, la governante/diva.
Per ALO il senso di comunità è molto importante e, come tante altre persone, ha sofferto per non aver vissuto il pride quest'anno. Il finale del video è un invito a non smettere di celebrare il pride, di farlo con i mezzi che si hanno e anche con pochi amici.
Al volante del “carro” di TORNEREMO c'è Marinella, fan numero 1 di ALO, nonché sua madre.
 
L'idea dietro il video di “TORNEREMO” è di non farsi sopraffare dalla tristezza o dalla frustrazione di non poter fare tutto quello che vorremmo (cantare sul palco davanti a grandi folle, fare feste in spiaggia o partecipare a un pride), accettando con umiltà tutti i lavori che ci permettano di sopravvivere ma senza mai smettere di sognare.
ALO ha voluto fortemente che il video fosse girato nella sua città natale, per dare risalto alle località marine come Diano Marina che, questa estate, soffriranno per le tante restrizioni dovute all'emergenza COVID19 e alla mancanza di tanti turisti nel territorio Italiano.

Alessandro "ALO" Casini, classe 1993, è un artista italiano dalle infinite energie: è un'esplosione di buonumore mista a un'intensa carica emotiva. Autore, cantante e performer, ha già partecipato ad Xfactor 12 nel 2018, poi in qualità di cantante e presentatore, in teatro e in televisione, alla trasmissione "Fantastico Credici", nel 2019 sul canale ZeligTV.
 
•••••
 
CREDITS:
Directed and edited by Megan Stancanelli @meganvolpee
Creative Direction: Stefano Libertini Protopapa @protopapa
Make-up: Alessandro Pepe @pepemakeup
Hair: Marco's Wigs @marcoswigs
Music Production: ilromantico @ilromantico_
Cover art: Federico Salis @fedesalis_
Label: Smilax + FLUIDOSTUDIO @fluidostudio

Articoli correlati

Musica

Lord Madness fuori con Heath Ledger

19/03/2024 | CarolinaElle

heath ledger è il titolo del nuovo album dell'mc romano lord madness, disponibile in tutte le piattaforme da venerdì 15 marzo per music against the walls. a più di ...

Musica

MICHELE MERLO, Ennesimo deturpamento alla tomba del cantautore

19/03/2024 | lorenzotiezzi

  per l'ennesima volta è stata vandalizzata la tomba di michele merlo, il cantautore ex di x factor e amici di maria de filippi, tragicamente scomparso il 6 giugn...

Musica

BadVice DJ partecipa alla Miami Music Week... E pubblica un nuovo disco con Flo Rida

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        arriva la primavera 2024 ed badvice dj, l'artista e produttore musicale veneziano alvise catullo, non si ferma di certo. Dopo il successo del suo party ...

424677 utenti registrati

17081886 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online