Pfm al Teatro Apollonio di Varese: magia al servizio della musica

Pfm al Teatro Apollonio di Varese: magia al servizio della musica

Magia. La prima parola che mi viene in mente parlando del live della Premiata Forneria Marconi tenutosi preso il Teatro Apollonio di Varese.

Si presenta sul palco la band composta da Franco Mussida, Franz Di Cioccio, Lucio Fabbri, Alessandro Scaglione, Patrick Djivas e Roberto Gualdi,  una della più importanti band del rock progressivo italiano, davanti ad un teatro colmo non solo nello spazio ma anche nell'entusiasmo.

Parlare di maestria potrebbe risultare banale, ma esprime effettivamente ciò che trapela dall'ascolto: maestria.
Attitudine e passione per la musica messe a disposizione degli spettatori, un rapporto intimo tra musicista e musica di cui chi è in platea non può che esserne testimone consapevole ed emozionato.

La PFM, infatti, non è solo maestria, la PFM dialoga con il suo pubblico, intende coinvolgere chi è seduto in poltrona, emozionare e divertire.

Le pareti del teatro non diventano che contenitori di sogni ed  emozioni, sorrisi e lacrime.
Mai avrei pensato ad un live simile, nonostante mi aspettassi qualità e spessore, non avrei mai potuto immaginare un tale scambio di energie.

Di Cioccio conclude lo show invitando il pubblico nei pressi del palco, per renderlo ancora più partecipe della festa e del coinvolgimento emotivo portato avanti nel corso di tutto il concerto.
Un dei live più belli alla quale abbia mai assistito, assolutamente da lode.

Testo e foto credits: Martina Marzano

QUI la gallery completa.

alessandro scaglione, franco mussida, franz di cioccio, lucio fabbri, patrick dijvas, pfm, premiata forneria marconi, roberto gualdi, teatro apollonio varese

Articoli correlati

Recensioni

"Il Lato Oscuro del Matched Betting": Una Guida Completa per Scommettere in Sicurezza

18/09/2024 | Nightguide

negli ultimi anni, il matched betting ha guadagnato crescente popolarità come una strategia potenzialmente sicura per ottenere profitti sfruttando i bonus offerti dai b...

424842 utenti registrati

17143246 messaggi scambiati

18981 utenti online

30236 visitatori online