THE BASTARD SONS OF DIONISO - ESCE OGGI IL VIDEO DI "VENTI TORNANTI", GIRATO AD ALTA QUOTA SULLE DOLOMITI.

THE BASTARD SONS OF DIONISO - ESCE OGGI IL VIDEO DI "VENTI TORNANTI", GIRATO AD ALTA QUOTA SULLE DOLOMITI.

THE BASTARD SONS OF DIONISO
ESCE OGGI IL VIDEO DI “VENTI TORNANTI”
https://www.youtube.com/watch?v=UkFMrEdqW_Q
CONTINUA IL TOUR DI PRESENTAZIONE DELL'ALBUM “CAMBOGIA”
DATE CONCERTI
14-apr Rosà (VI) - VINILE
20-apr Milano - THE LEGEND
25-apr Viadana (MN) - SAVE THE BOBBY
27-apr Neive (CN) - CITABIUNDA
02-mag Lugano (Switzerland) - Studio 2 RSI Rete Tre 3 (showcase)
19-mag Bellinzona (Switzerland)- WOODSTOCK
Esce oggi il video di “Venti Tornanti”,brano che fa parte di  “Cambogia”, il nuovo album di inediti dei Bastard Sons of Dioniso, uscito per l'etichetta Fiabamusic.
Il video di “Venti Tornanti”, girato ad oltre 3000 metri sulle Dolomiti, è un atto d'amore per la montagna: uno scenario peculiare e una vera e propria sfida per la band trentina a cui il Corriere.it ha dedicato un'ampia intervista: http://corriereinnovazione.corriere.it/cards/incidere-canzone-3200-metri-altezza-ecco-impresa-una-band-trentina/piu-alto-beatles_principale.shtml

Nel frattempo, prosegue il tour di presentazione di “Cambogia”: l'album arriva dopo sei dischi, un EP, quasi 600 concerti e la partecipazione ai maggiori festival italiani.
“Cambogia” è sinonimo di caos. “Cambogia” è una forte metafora per descrivere la guerra che ognuno conduce verso se stesso. Quella che, se uno vince, segna l'esistenza. Ma “Cambogia” altro non è che il nome con cui Gianluca Vaccaro, tecnico del suono e produttore di molta della bella musica italiana, da poco scomparso, distingueva sorridendo gli artisti più confusionari o i prodotti musicali più esplosivi e disordinati.
Per questo “Cambogia” è contemporaneamente il titolo del disco e un manifesto saluto a un caro amico. In una parola, una dedica che ben riassume il senso del progetto musicale.
Il disco contiene nove brani fatti di vie assolate, strade innevate, geolocalizzazioni, mari di montagna, catene e vincoli da social. La finestra di The Bastard Sons of Dioniso si apre sul mondo e il mondo si apre su quella finestra. Siamo tutti dentro e fuori contemporaneamente.
“Cambogia” è il frutto del sudore speso sui palchi: come una dinamo, trasmette musicalmente l'energia e l'adrenalina accumulate in anni di live. Se la realtà è complessa, il messaggio dei Bastard in queste canzoni è chiaro: dire che “le cose stanno così” vuol dire già tradirla, la realtà. Alla fine, a salvarci, saranno i poeti e il rock'n'roll.
Il disco si chiude, passando per ballate e sterzate, ambienti chiusi e spazi aperti, arie viziate e polmoni pieni di alta quota, con un pezzo come “Benvenuti nel mio modo”, che grida un concetto potente: siete voi gli invitati, non arrivate fin qui a mani vuote, portate del vostro meglio.
Il disco è stato anticipato dal singolo “NON FARSI DOMANDE”, il cui video (regia di S. Bellumat) è stato pubblicato in anteprima su Repubblica.it, e dal video di “Cambogia”.

Articoli correlati

News

OCEANMAN Cattolica 2025: pronto un super team per garantire il massimo della sicurezza in acqua

30/04/2025 | lorenzotiezzi

      non è per tutti, nuotare in mare in gare lunghe 5 o 10 km, come half oceanman ed oceanman, in programma alla quinta edizione di oceanman cattolica, d...

News

LADY-J 2025: le candidature si chiudono il 30 aprile su Lady-j.it

29/04/2025 | lorenzotiezzi

    si è appena chiuso il tour lady-j winter edition e già la nuova edizione di lady-j è alle porte, per far ballare l'estate 2025 al ritmo di artiste che stanno...

News

Simone Berto - "Right Now" e Nineteen Sixty-Two - "There Is Still Time": il suono di Jaywork music spinge!

29/04/2025 | lorenzotiezzi

    l'universo di jaywork music è sempre in ebollizione (musicale!) ed ogni settimana regala tante release interessanti, per chi fa il dj... E pure per chi ha solo...

424839 utenti registrati

17146559 messaggi scambiati

18946 utenti online

30182 visitatori online