UMM DJ EDITION, da gennaio 2024 arriva la selezione per i professionisti del mixer

UMM DJ EDITION, da gennaio 2024 arriva la selezione per i professionisti del mixer


 
 
 
Chi ogni weekend o durante la settimana fa ballare locali e festival come dj è sempre alla ricerca di sample, idee, versioni particolari e dj tool dedicati al dancefloor. Perché per differenziarsi e trovare il proprio sound è sempre necessaria tanta ricerca musicale, un lavoro quotidiano che i più non conoscono... ma poi ballano nei dj set.
 
Ecco perché il team di UMM, storica label house italiana coordinata da Gianfranco Bortolotti (GFB) con Gianluca Motta si è inventata UMM DJ EDITION, una selezione di tracce in versione estesa e dj tool pensata per i professionisti del mixer. La prima UMM DJ EDITION arriva a gennaio 2024.
 
Il mondo Media Records / UMM è in ebollizione per cui chi ama la musica dance può aspettarsi bella novità, in ambito discografico e non solo. UMM è una delle più storiche label italiane. UMM sta per Underground Music Movement. Fondata originariamente a Napoli da Flying Records nel 1991, è stata una delle prime label italiane a pubblicare musica house e progressive. Nel 1997 UMM entrò nell'universo Media Records, dov'è tutt'ora, grazie al rilancio 2023-2024 firmato Gianfranco Bortolotti, il creatore di Media Records e Gianluca Motta dj producer con all'attivo tante hit e mille serate, nel ruolo di label manager e coordinatore artistico del progetto. 
 
Tra i classici del catalogo UMM ci sono quelli firmati da miti come i Daft Punk. Nel 1994 UMM pubblicò infatti in Italia un vinile che conteneva due diverse versioni di "The New Wave" e due di "Assault". Tra i primi successi del nuovo corso, ecco la versione di "Mas Que Nada" firmata da Samuele Sartini, supportata da top dj come Fisher e James Hype.
 
Gianfranco Bortolotti, da sempre GFB, negli anni '90 ha portato al successo suoi progetti dance nel mondo (Cappella, 49ers, Antico, etc), ha creato il mito dei top dj (Mauro Picotto, Gigi D'Agostino, etc). Prima, questo se lo ricordano in pochi, è stato pure socio di un certo Claudio Cecchetto con la Marton Media, lanciando artisti come Molella, Fargetta e tanti altri. Roba vecchia, dirà qualcuno, sbagliando. Perché GFB ha anche lanciato artisti di successo recentemente, Mr. Rain ed Il Ghost su tutti.
 
"Faccio musica da ballo moderna", dice di sé Gianluca Motta. Che ha in sempre chiaro in testa che un dj deve far ballare la pista, ovvero coinvolgere chi viene alle sue serate dandogli emozioni musicali piene di ritmo.  L'aggettivo 'moderna' che usa per raccontare la sua musica, dice poi che Gianluca per natura deve e vuole sperimentare, non si accontenta‚ deve osare. Ad esempio, il suo legame col rock nei suoi set e nelle sue produzioni, è evidentissimo: tra una club track e l'altra spesso usa bootleg che fanno la differenza. 
 
UMM su Instagram
https://www.instagram.com/umm_mediarecords/
 

Articoli correlati

News

Nycta: le bollicine italiane più amate dagli artisti di Sanremo '24

15/02/2024 | lorenzotiezzi

    il panorama dei vini italiani non vive solo di tradizione. Ci sono anche giovani produttori che puntano su stile e innovazione, da vivere e condividere con amic...

News

“UNA MORTE DA MEDIANO”: terzo album per Francesco Cavestri

15/02/2024 | lorenzotiezzi

        dal 16 febbraio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale "una morte da mediano", il terzo album di francesco cavestri  che fa par...

News

Il 16 febbraio 2024 Matilde Brandi @  Top Club Show Dinner c/o Frontemare Rimini

15/02/2024 | lorenzotiezzi

    il top club show dinner, il venerdì di frontemare rimini, è pronto a risplendere ancora una volta con la presenza straordinaria della rinomata ballerina, show...

424676 utenti registrati

17082663 messaggi scambiati

17489 utenti online

27859 visitatori online