La lingua inglese: fondamentale non solo per il lavoro

La lingua inglese: fondamentale non solo per il lavoro


È ormai nota a tutti l'importanza della lingua inglese nella società di oggi ma, nonostante ciò, sono tantissimi quelli che non hanno neanche le basi. In particolare l'Italia è messa male, soprattutto rispetto ai paesi della comunità europea..
Inutile sottolineare quanto l'inglese sia importante sul lavoro. Oggigiorno sono tante le aziende che operano a livello globale con impiegati che provengono da tutto il globo. In questi casi avere una lingua comune è molto più che importante, è essenziale.
L'inglese è importante anche nella vita che conduciamo al di fuori del lavoro. Basti pensare ai social che ci permettono di entrare in contatto praticamente con chiunque sia dotato di un semplice smartphone e una connessione dati. E che dire dei locali per single dove è possibile incontrare persone di qualsiasi nazionalità? 
Ma allora, vista la sua importanza, perché molti di noi non lo conoscono?
 


Perché facciamo fatica ad impararlo


Come già accennato, in altri paesi europei la lingua inglese viene parlata da quasi tutta la popolazione. Pensiamo a stati come Danimarca, la Finlandia o la Germania, dove i giovanissimi parlano inglese già dalla tenera età.
In Italia non è così e questo perché sotto questo aspetto, ad oggi, si è fatto ben poco. Negli stati sopra citati la lingua inglese viene insegnata già in età prescolare e l'insegnamento prosegue durante tutto il percorso di studi con lezioni interamente condotte in lingua inglese.
Quando, invece, senza avere conoscenze, arriviamo ad una certa età, nonostante siamo coscienti di quanto sia importante, a mancare è la voglia. Insomma, rimettersi sui libri dopo aver concluso un percorso di studi è faticoso per tutti.
Per fortuna non mancano le soluzioni che permettono di iniziare a prendere dimestichezza con questa lingua in modo semplice e senza troppa fatica.
Il miglior modo per imparare l'inglese velocemente è avvalersi di una piattaforma online. Alcune di queste offrono un'istruzione efficace con un tutor dedicato che insegna allo studente non solo la lingua, ma anche le migliori tecniche per apprenderla velocemente
 


Perché è importante imparare l'inglese 


E se ancora qualcuno ha qualche dubbio, pensiamo a tutte le situazioni in cui l'inglese è utilissimo, anche al di fuori del lavoro. Abbiamo già accennato agli incontri che è possibile fare all'interno dei locali notturni.
Durante i festival è possibile incontrare gente di qualsiasi nazionalità ed essere in grado di comunicare agevolmente potrebbe permetterci di fare nuove ed interessanti conoscenze.
Lo stesso utilizzo di internet, con una conoscenza dell'inglese, diventa più agevole e, senza ombra di dubbio, più coinvolgente. In questo modo, infatti, è possibile accedere a molte più informazioni e magari entrare a far parte di community internazionali dove è possibile scambiarsi qualsiasi tipo di informazione su musica, eventi e qualsivoglia argomento.
Prendiamo ad esempio un argomento molto attuale, le criptovalute. I siti italiani sull'argomento non mancano ma i siti in inglese che forniscono informazioni più dettagliate su come e quando investire sono molti di più.
Ed infine, l'inglese ci serve per rimanere al passo con i tempi. Pensiamo ad esempio agli italianissimi Måneskin che, con i loro testi in inglese e la loro comunicazione graffiante sono arrivati all'apice del successo.
 

Articoli correlati

News

Cortina Fashion Week 2021, dal 4 al 12/12

29/11/2021 | lorenzotiezzi

    dal 4 al 12 dicembre, a cortina l'evento più atteso dell'anno si trasforma: da weekend a week per una lunga kermesse fashion ispirata alle muse greche.   la...

News

FAM - Desenzano Christmas Park, dall'1/12 si pattina nello scenario da sogno del Lago di Garda

26/11/2021 | lorenzotiezzi

    il lago di garda, in zona desenzano (bs) offre panorami da sogno anche d'inverno. Per questo fam (via zamboni, 5, info 0309120281, www.Familylifestyle.It, chius...

News

Maurizio "Icio" Franzoni (Royal Management): "I locali sono ripartiti da bellezza ed eccellenza"

23/11/2021 | lorenzotiezzi

      "come prevedevo quando divertirsi nei locali era solo un sogno, la ripartenza del clubbing è stata dirompente. E oggi, non potendo accontentare tut...

423966 utenti registrati

16955373 messaggi scambiati

10750 utenti online

17125 visitatori online