Cosa aspettarsi dalla stagione di Lecce e Bari

Cosa aspettarsi dalla stagione di Lecce e Bari

Il calcio italiano ha finalmente riacceso i motori dopo la sosta estiva e c'è enorme interesse nello scoprire cosa riusciranno a fare Lecce e Bari che approcciano alle rispettive categorie con il medesimo obiettivo: vincere il campionato.





Il Bari sogna la B
Questo è il terzo anno che il Bari si presenta ai nastri di partenza del Girone C di Serie C con l'obiettivo di recitare il ruolo di ammazza campionato e di accedere alla Serie B. Due anni fa a frapporsi tra i galletti e la cadetteria era stata la Reggina di mister Toscano, mentre l'anno scorso a stravincere la competizione era stata la Ternana di Cristiano Lucarelli che chiuse la stagione con una sola sconfitta e il record di punti. Da quando Aurelio De Laurentiis e suo figlio sono giunti in Puglia, le aspettative attorno ai biancorossi sono altissime ma sino a ora non sono arrivati i risultati sperati.


Alla vigilia di questa stagione il Bari ha ulteriormente migliorato la propria rosa ed è riuscito a mettere in piedi una squadra che possa giocarsela alla pari con tutte e, almeno sino a ora, sta riuscendo nel proprio intento. Sono 10 i punti conquistati dai pugliesi nelle prime quattro giornate di campionato, con tre vittorie conquistate nelle ultime tre gare che hanno permesso ad Antonucci e compagni di essere considerati dalle scommesse online come i favoriti indiscussi per la vittoria della competizione. Vincere la resistenza di Palermo, Catania, Avellino, Catanzaro e Foggia non sarà semplice, ma i biancorossi hanno tutte le qualità per chiudere il campionato davanti a tutti.





Il Lecce è tra le favorite per il ritorno in massima serie
Così come avviene per i cugini baresi, anche in casa Lecce le aspettative sono altissime e da due anni a questa parte i giallorossi non riescono a ottenere i risultati sperati. L'anno scorso, dopo un girone d'andata in cui la squadra di mister Corini aveva fatto presagire di poter vincere il campionato senza particolari difficoltà, nel girone di ritorno i salentini hanno accusato più di un passaggio a vuoto che alla fine ha costretto questi ultimi ad accontentarsi del quarto posto. In quell'occasione a essere promosse direttamente in Serie A erano state l'Empoli e la Salernitana che a differenza di Coda e compagni sono riuscite a essere costanti per tutta la durata della competizione.


Alla fine, i giallorossi furono costretti ad accontentarsi dei playoff ma anche quell'avventura non andò secondo previsioni e a raggiungere la Serie A passando dalla Post Season era stata la rivelazione Venezia, giunta al momento chiave della stagione in un ottimo stato di forma. In queste prime partite del nuovo campionato, il Lecce ha viaggiato a corrente alternata ma l'ultimo successo in rimonta conquistato in casa contro l'Alessandria fa ben sperare in vista del prosieguo di stagione.


La stagione di calcio italiano sta finalmente entrando nel vivo e da appassionati di calcio non possiamo fare altro che augurarci che il Lecce, il Bari e le altre pugliesi possano riuscire a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate.

Articoli correlati

Sport

Ricominciare a fare sport in autunno con i consigli di BAT

02/10/2024 | lorenzotiezzi

        andrea bertuletti, dottore in scienze motorie e in scienze della nutrizione, un professionista che ha scelto bat come nome 'd'arte', da anni lavo...

Sport

A Cattolica ecco OCEANMAN: il 24 - 26 maggio attesi centinaia nuotatori da 30 paesi del mondo

29/04/2024 | lorenzotiezzi

      lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La romagna ospita competizioni di tanti sport diversi, in gare amate da atleti dilettanti che com...

424679 utenti registrati

17096366 messaggi scambiati

17919 utenti online

28544 visitatori online