E' partita la Lotteria degli Scontrini... Non ti resta che vincere!

E' partita la Lotteria degli Scontrini... Non ti resta che vincere!

La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l'uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.
La lotteria degli scontrini non ti costa nulla perché è collegata ai normali acquisti cashless, acquisti effettuati senza contanti, utilizzando strumenti di pagamento elettronico.
Partecipare alla lotteria è facile: se sei maggiorenne e residente in Italia, procurati in questo sito - nella sezione Partecipa ora - il codice lotteria e mostralo all'esercente al momento di ogni acquisto cashless.
Fatto questo, il tuo scontrino elettronico ti regalerà biglietti virtuali per partecipare alla lotteria: un biglietto virtuale per ogni euro speso. Ad esempio: se spendi 10 euro avrai 10 biglietti virtuali, se ne spendi 45 avrai 45 biglietti virtuali e così via fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via. Se l'importo speso è superiore a un euro, l'eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà un altro biglietto virtuale.
Non consentono di partecipare alla lotteria:
gli acquisti di importo inferiore a un euro
gli acquisti effettuati online
gli acquisti effettuati nell'esercizio di attività di impresa, arte o professione.
Nella fase di avvio della lotteria non consentono di partecipare:
gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche
gli acquisti per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.)
gli acquisti per i quali l'acquirente richieda all'esercente l'acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale.
Inserisci il Codice Fiscale e genera il tuo codice lotteria su https://servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria valido in tutti gli esercenti abilitati.
 
Giovedì 11 marzo prendono il via le estrazioni mensili che premiano gli acquisti senza contanti di febbraio. A giugno si terranno le prime estrazioni settimanali del 2021 e a inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021.
Le estrazioni mensili verranno effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell'ultimo giorno del mese precedente; se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l'estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. Ecco il CALENDARIO DELLE ESTRAZIONI MENSILI 2021:
giovedì 11 marzo
giovedì 8 aprile
giovedì 13 maggio
giovedì 10 giugno
giovedì 8 luglio
giovedì 12 agosto
giovedì 9 settembre
giovedì 14 ottobre
giovedì 11 novembre
giovedì 9 dicembre
Giovedì 10 giugno 2021 saranno effettuate anche le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59. A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l'estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.
Sarà poi individuata da un atto del Direttore Generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli la data dell'estrazione annuale.
Cosa aspetti? https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/
 
 
 
 
Visualizza canali social
Stampa Pagina
 

Articoli correlati

Tecnologia

Pequod Acoustics sceglie Alive Solution per la distribuzione in Corea del Sud

07/07/2021 | lorenzotiezzi

    l'italiana pequod acoustics sta ormai facendo conoscere i suoi diffusori acustici hi-pro, prodotti che mettono insieme design d'eccellenza e qualità audio asso...

Tecnologia

Extra-cashback di Natale senza Spid o app IO (Satispay, Nexi, Hype)

07/12/2020 | username

  anche le piattaforme e i sistemi di pagamento digitali si preparano per l'extra-cashback di natale. A ormai quattro giorni dall'avvio ufficiale del piano del gov...

Tecnologia

IAB Forum 2020

10/11/2020 | username

Iab forum torna dal 10 al 12 novembre 2020; si tratta dell'appuntamento dedicato al mondo del digitale, rivolto non solo agli operatori della pubblicità online, ma anc...

423730 utenti registrati

16908505 messaggi scambiati

8609 utenti online

13714 visitatori online