
DUTCH NAZARI
TOUR EUROPEO IN ITALIA - GRAN FINALE
DOPO UN TOUR DI OLTRE 70 DATE NEI MIGLIORI CLUB E FESTIVAL ITALIANI, PRIMA DI PARCHEGGIARE IL FURGONE E TORNARE IN STUDIO PER LAVORARE AL PROSSIMO DISCO, DUTCH NAZARI ANNUNCIA LE ULTIME 3 DATE DEL “TOUR EUROPEO IN ITALIA”:
07/09 - PADOVA - Rise Festival
08/09 - ROMA - India Estate
23/10 - MILANO - Magazzini Generali (link prevendite)

"Sono stati dieci mesi incredibili, di palchi piccoli e poi grandi, di un live-set in continua evoluzione, di viaggi interminabili in un furgone via via sempre più pieno di persone e di strumenti. Abbiamo deciso che ci basta così: che anche se ci piace suonare la musica che abbiamo già scritto, è già il momento di scriverne di nuova. Perciò ora ci chiudiamo tutti in una casa e iniziamo a lavorare al prossimo disco. Ma prima è il tempo dei saluti: tre date finali per salutarci prima di rivederci chissà quando con un disco di canzoni nuove da cantare assieme." - Dutch Nazari
Tra beats e poesia, impegno politico e romanticismo, Dutch Nazari è uno dei pochi artisti italiani che riesce a immergere il cantautorato nel sound contemporaneo. Dopo un tour di oltre 70 date nei migliori club e festival italiani, la partecipazione al concerto del primo maggio a Roma e al Mi Ami Festival, Dutch Nazari annuncia 3 nuove date - le ultime - del tour di “Ce Lo Chiede L'europa”, l'album pubblicato il 16/11 per Undamento, prodotto da Sick Et Simpliciter.
“Una scommessa per il 2019? Dutch Nazari”- Rolling Stone
“Dutch Nazari è uno dei migliori esponenti della nuova generazione di "cantautori/rapper" che sta conquistando pian piano l'Italia” - La Repubblica
DUTCH NAZARI_BIO
Dutch Nazari, classe 1989, è nato e cresciuto a Padova. L'incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter lo portano ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare lemetriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam. Nel 2014 Dutch Nazari entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D'Amico, con la quale pubblica 2 EP: “Diecimila Lire” e “Fino a Qui”. Nel marzo 2017 esce per Undamento/Giada Mesi “Amore Povero”, il primo album ufficiale e nel novembre 2018 “Ce Lo Chiede L'Europa" (Undamento). Quest'estate, mentre era impegnato in un tour estivo che lo ha portato in giro per l'Italia, pubblica 3 nuovi brani: "Di me i baristi", "Bravi tutti" e "Cambio di stagione". Sia gli album che i singoli di questa trilogia estiva sono frutto della collaborazione con Sick et Simpliciter, che lo affianca sia in studio sia sul palco nelle performance live.
Video ufficiali:
Calma Le Onde
Così Così
Tutte Le Direzioni