sabato 9 dicembre 2017

Heidi for president ╬ moinè ╬ guest // nostrils to...

@Womb - Lecce

HEIDI for President +
Moinè +guests
WOMB - Sabato 9 dicembre 2017
Start 22.30
Continua il tour di "Nostrils", primo lavoro discografico della band uscito lo scorso maggio per LA RIVOLTA RECORDS. Dopo oltre 30 date, la band ritorna a Lecce per uno spettacolo interamente in elettrico con Danilo Vona(voce), Sergio Whiskard Leo (chitarra), Annarella Flemma (voce), Paolo Del Vitto (batteria), Dario Ancona (Basso), Cristiano Metrangolo (chitarra) e Alice Edwige Diviggiano (violino).
Ascolta il disco Spotify https://goo.gl/Al64Mo
Guarda il video  https://youtu.be/79XL3LhUIn0
HEIDI FOR PRESIDENT
L'album, a tratto autobiografico, descrive i sentimenti che legano ogni essere a ciò che lo circonda e che gli succede. Tutto viene trascritto in chiave organica, attraverso le ambientazioni naturali nelle quali viviamo e da cui ci lasciamo continuamente trasportare.
Nostrils, oltre che il titolo dell'album, è anche il brano che, ad oggi, identifica meglio la band. Capolavoro nato da una forte ispirazione che meglio unisce i punti cardine su cui si fonda il sound degli Heidi for President: una musicalità sognante e un testo caratterizzato da parole accuratamente scelte per l'evocazione ad scenari naturali. Tutto per meglio descrivere il forte rapporto della band con la natura.
Nostrils e' una vera aurora, un insonne richiamo di orchestra.
L'Amore e Natura sono raccontati in ogni brano all'interno di un contesto differente, ma che puo' essere vissuto da qualsiasi essere indistintamente. Si parte dall'Amore come sentimento puro e gioia di vivere fino all'Amore vissuto come rapporto con la natura nel nostro senso di compromesso dare/ricevere. 
“Portrait” è l'inno al lasciarsi andare alle nuove esperienze, Mr Cumberdale alle diverse situazioni che possono presentarci.
Nella produzione del disco hanno preso parte tre importanti artisti dell'etichetta: Roberto Mangialardo (La Municipàl) alle chitarre, Dario Ancona (I Misteri del Sonno) al basso e Paolo Del Vitto (Playontape) alla batteria. 
Il disco è prodotto da Paolo Del Vitto (La Municipàl, Playontape, I Misteri Del Sonno, Le Carte, Fonokit, ...). E' stato registrato presso i Laboratori Musicali di Trepuzzi (Lecce). 
MOINè
Moinè (Noemi Catapano) è una cantante, cantautrice, musicante. Spazia dal rock al pop, dall'elettronica al rock'n'roll, fino al blues, blues-rock.
BIO
Moinè (Noemi Catapano) si avvicina alla musica all'età di 16 anni studiando da autodidatta prima il pianoforte per poi passare a chitarra, ukulele e synth. "Closer to me” è il suo primo singolo in questo primo anno diprogetto, interamente autoprodotto e dalle sonorità melodiche notevoli. Moinè presenta un live set originale, dal sound fresco e con uno stile che condensa influenze di musica classica, elettronica, rock e pop.
A 18 anni Noemi crea Macca Band, gruppo di tributo al femminile dei Beatles composto da 4 ragazze e il batterista Vincenzo Maccagnani (Sanremo 1979 con gli Opera) con il quale compie un tour di 10 concerti a Mosca dalla particolarità di essere anticipati da un'esibizione mimica di artisti russi che fingono di suonare gli strumenti, accompagnato da uno spettacolo di luce.
Uno dei membri è Valeria Rossetti, bassista e contrabbassista che costituisce un elemento inseparabile del progetto Moinè. Dal 2015 inizia a collaborare con il produttore Saver (selezionato da Charlie Charles e Sick Luke in un concorso Nike ed ex duo Extra Beat) per lavorare su musica inedita, che porta i primi frutti nel febbraio 2016 con la pubblicazione di "I'm Sure", periodo in cui la formazione prende definitivamente forma con l'ingresso di Fabrizio Papa, chitarrista di stampo indie-rock.
Moinè ha conquistato la semifinale del Fiat Music Contest presentato da Red Ronnie e Roxy Bar che si terrà il 12 Novembre al Teatro Massimo di Siracusa, dove presenterà ufficialmente il nuovo singolo “Closer To Me”. In questo casting vengono selezionati gli artisti della nuova era musicale che parteciperanno ai prossimi eventi LIVE di Fiat Music nei migliori club italiani insieme a grandi artisti e special guest come i Tinturia, The Kolors, Lello Analfino, Elio e le storie Tese, Alessio Bernabei, Omar Pedrini e molti altri.
Contatti:
HEIDI FOR PRESIDENT 
FACEBOOK // www.facebook.com/HEIDIFORPRESIDENTBAND
INSTAGRAM // www.instagram.com/heidiforpresident
LA RIVOLTA RECORDS 
SITE // www.larivoltarecords.com/
FACEBOOK // www.facebook.com/larivoltarecords 
INSTAGRAM // www.instagram.com/larivoltarecords
TWITTER // www.twitter.com/larivoltarecord 
YOUTUBE // www.youtube.com/larivoltarecords

Info

Dancing castromediano lecce 22:30

424677 utenti registrati

17091429 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online