sabato 4 febbraio 2017

Io, te e puccia live

@Industrie Musicali - Maglie

Sabato 4 febbraio le Industrie Musicali riaprono le porte al live.
Sul palco l'incontenibile band salentina capitanata da Marco Perrone, conosciuto dal grande pubblico come Puccia.
Un progetto che nasce dall'idea di riproporre in chiave contemporanea, quasi “punk- folk”, i grandi classici della canzone salentina e non, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba, fino agli stornelli popolari.
A seguire il dj set di Stef Nutz e Magia da Zero Web Radio!
INGRESSO GRATUITO
Info e prenotazione tavoli 3491036357 - 3294499610
La band nasce nel 2011, suscitando da subito grande curiosità ed interesse nei live club del Salento.
Mente e cuore della formazione è Marco Perrone, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, autore di brani come “Mammalitaliani” e “La luna cadrà”. Puccia mette in scena un nuovo progetto dal taglio decisamente più folk.
Il forte impatto scenico è garantito dalla sua fedelissima “orchestra” composta da 5 musicisti salentini già noti nella scena musicale nazionale: Manu Pagliara e Mike Minerva (già chitarrista e bassista degli Aretuska e dei Bundamove), Gabriele Blandini (trombettista dei Bundamove), Gianmarco Serra (batterista degli Après La Classe) ed Edo Zimba (tamburellista degli Zimbaria, nonché figlio ed erede del grande Pino). 
Nel febbraio 2013 esce il primo videoclip firmato “Io te e Puccia” e riscuote un tale successo (https://www.youtube.com/watch?v=ROxoyLb_t9I ) da convincere la band ad entrare in studio per registrare un album contenente il primo singolo inedito “Machina Gialla”(https://www.youtube.com/watch?v=niSElyoiP9k), il cui video spopola sul web.
Nell'agosto 2014 la band apre il concerto del leggendario Manu Chao a Gallipoli e, su esplicita richiesta dell'artista, Puccia, Blandini e Zimba chiudono il concerto insieme a lui ed alla sua band, per un “feat” che passerà alla storia della musica salentina.

Info

Concerti zona industriale maglie 22:00

Costi

Free entry

424677 utenti registrati

17083605 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online