sabato 4 febbraio 2017

Giorgio gigli - nothing's wrong

@Womb - Lecce

Sabato 4 Febbraio 2017 
#WombReloaded Lecce
NOTHINGS WRONG #2
Special Guest GIORGIO GIGLI 
LineUp Main Room:
GIORGIO GIGLI 
LIMO 
OLBEN 
Info & Prenotazione Tavoli: 3247814089
#wombreloaded #smiles #around #you
Secondo appuntamento con #nothingswrong al Womb, dopo il primo successo dell'inaugurazione con SILVIE LOTO. 
In consolle Giogio Gigli, uno dei nomi più influenti nella musica contemporanea. 
BIO
Dopo una profonda esplorazione delle varianti sonore legate alla musica dance, in un percorso evolutivo ad ampio raggio, la musica di Giorgio Gigli ha assunto una forma comunicativa intensa ed estremamente personale.
I moduli scaturiti dalle sue composizioni attraversano un iter che partendo da un determinato stato d'animo si tramutano in onde, strati e substrati pronti a travolgere l'ascoltatore trasmettendo il messaggio nativo praticamente invariato. La sua abilità è quella di trasmettere un segnale preciso avvalendosi di frequenze sempre diverse ed inesplorate, ispirandosi a desolati paesaggi intrisi di appeal noir.
Giorgio trasforma la materia utilizzata. I vuoti, le insidie, i tic, i droni e le melodie dilatate diventano complessi apparati ritmici, sofisticati ed ipnotici, che si prendono il rischio di alterare continuamente l' estetica techno classicista in una derivazione concettuale vicinissima alla sua anima.
L'altro grande amore è quello per l'ambient che grazie al suo potere descrittivo gli permette di effettuare un'analisi profonda, interpretandone e riversandone tutte le vibrazioni e le visioni tanto nella fase produttiva quanto nei lunghi dj set nei quali esplora stanze vuote popolandole di vecchie registrazioni, eterei drones e field recordings di varia natura.
Effetti che inevitabilmente si riflettono anche nei suoi set più duri, esperienze nelle quali il ritmo alza al massimo la tensione ed avanza incontrastato tra echi industriali, trick robotici e grooves costrittori parafrasando in tutto e per tutto l'universo techno producendone una versione modellata intorno alla sua idea.
La materia si addensa e fornisce un' esperienza d'ascolto ricca di spunti di riflessione.
Tutti questi elementi vengono riversati nel suo progetto Zooloft Records, la piattaforma che lo ha rappresentato in questi ultimi anni.
Ora la sua visione techno è riversata in nuove collaborazioni come quella con la Electric Deluxe di Speedy J o in Endless, progetto condiviso con Perc.
La collaborazione con la Electric Deluxe è iniziata nel 2011 ed ha stabilito un'intenso sodalizio che ha traghettato i suoi dj set in una nuova dimensione dove combina un approccio industrial/dark ad un flusso techno maggiormente orientato al dancefloor.

Info

Dancing castromediano lecce 00:00

424677 utenti registrati

17094673 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online