sabato 22 giugno 2013

Jerry calà

@Amamè - Gallipoli

Jerry Calà allo Smaila's
Nel 1970, a Verona, si è formato un gruppo musicale, con una verve cabarettistica, che ha preso il nome da una via della città, I gatti di Vicolo Miracoli. Tra i componenti c'erano i giovanissimi Umberto Smaila, Ninì Salerno, Jerry Calà e Franco Oppini, che tra l'altro avevano, al loro debutto, nel '72 a Milano, come tecnico luci, Diego Abatantuono. Evidentemente quella strada di Verona è veramente un vicolo che realizza i desideri, fatto sta che quei ragazzi nel corso degli anni hanno scritto pagine importanti della storia dello spettacolo italiano, grazie al loro talento e alla propria dedizione a questo settore.
Sabato 22 giugno, nel locale gallipolino che porta il nome del componente di quel gruppo che interpretava un personaggio ingenuo, mangione, appassionato di musica, Umberto Smaila, si esibirà Jerry Calà, che in quella simpatica band rappresentava lo smaliziato e il donnaiolo che riusciva a conquistare grazie alla simpatia e ai suoi celebri i suoi tormentoni, come “Prova” e “Capito”.
Calogero Calà, all'anagrafe, nato a Catania nel 1951, dopo anni di musica con il celebre gruppo, si è dedicato al cinema. Ha recitato in film di Carlo Vanzina quali “Vacanze di Natale”, “Sapore di Mare”, “Yuppies” e molti altri, ha  anche interpretato ruoli drammatici, come quello in “Diario di un vizio” con il quale ha ottenuto il premio della critica italiana al festival di Berlino. Parallelamente all'attività di attore con oltre 50 film all'attivo, Jerry, che ha da sempre avuto la passione per il teatro ed il contatto diretto con il pubblico, si esibisce live nei teatri, discoteche e piazze di tutta Italia con il suo show “Non sono bello... Piaccio!”.
Allo Smaila's di Gallipoli Jerry proporrà proprio questo show, dove l'attore racconterà al pubblico la sua lunga carriera di uomo di spettacolo, capace di vestire con eguale disinvoltura i panni dell'attore di cabaret, tv e cinema, e quelli del “crooner”, che reinterpreta il leggendario repertorio degli anni '60, '70 e '80, alternando momenti di pura nostalgia musicale a gag esilaranti e irresistibili, accompagnato dalla sua band. L'artista racconterà, con il suo stile, i “primi” 40 anni di carriera che è sempre stata accompagnata da bellissime canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli, cominciando dagli albori con il gruppo de I gatti di Vicolo Miracoli, andando poi ai suoi film, che, addirittura, hanno rilanciato vecchi successi degli anni '60 e '70 e degli anni '80.
 
 
Smaila's - Gallipoli: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli (LE);
Sito internet: www.umbertosmaila.it - www.musicaeparole.it
Info: 366 1140635 - smailasgallipoli@gmail.com
Apertura: ore 21:00 (ristorante) - ore 23:00 (concerto)
(Per agevolazioni comunica che hai visto il numero su Leccenight.com)

Info

baia verde gallipoli 21:00

Costi

Free entry

424913 utenti registrati

17171078 messaggi scambiati

19402 utenti online

30908 visitatori online