domenica 28 luglio 2019

Tanya stephens ls adriatic sound open act mama marjas

@ILIOS WineBar - Galatina

DOMENICA 28 LUGLIO
TANYA STEPHENS live ls ADRIATIC SOUND
con Papa Leu, Rankin Lele, Morello Selecta + Guest
open Act MAMA MARJAS
DJ ARIANNA
TANYA STEPHENS
Tanya Stephens, Giamaicana, una donna che con le sue canzoni ha creato uno stile personale, di reggae mescolato a blues e a certi canoni hip hop, con il quale incominciò da giovane a seguire gli organizzatori di Dance Hall e Sound System, mettendosi in coda, prendendo il microfono e cantando.
Nel 1998 il Washington Post la nomina "Top Famale Reggae Artist"
Nata in Giamaica nel '73 a St. Mary, è stata capace di emergere musicalmente in una scena dominata dagli uomini. Ed è proprio questo uno dei temi a lei più caro, la condizione disagevole della donna nella società giamaicana, che esce con prepotenza nei suoi testi a rivendicare un'emancipazione ancora lontana.
Tanya Stephens è una figura anomala nel panorama musicale giamaicano; agguerrita poetessa di strada, rompe l'immagine stereotipata della donna giamaicana imposta dall'industria discografica. Nelle sue canzoni Tanya ci racconta la sua verità, senza compromessi e senza censure; la sua personalità emerge ancora più forte, e immediatamente si percepisce la genuinità di un'artista che, scostandosi con fermezza dalla società dell'apparire, rappresenta una vera e propria voce fuori dal coro. La sua voce, splendida e incisiva, coniuga ancora una volta melodia e contaminazione musicale con grande attenzione verso tematiche forti quali sessismo, razzismo e ingiustizie sociali. Inizia la carriera discografica insieme a Dave Kelly della Mad House Records che produce la sua prima hit Yu Nuh Ready Fi Dis Yet diventato negli anni un classico della dancehall music che la porta all attenzione del pubblico jamaicano. Negli anni a venire Tanya Stephens incide molti brani di successo per i maggiorni produttori dell'isola tra cul Philip Fattis Burrel e Bobby Digital. Per un periodo vive in Svezia dope nel 2001 firma un contratto con la Warner Music Sweden che produce il suo album Sintoxicated. Al suo ritorno in Jamaica incide l' album Gangsta Blues che contiene una collaborazione con Wyclef Jean e il suo maggior successo internazionale Its a Pity singolo prodotto dall' etichetta tedesca Germaicans e che è un diventato un vero classico della musica jamaicana. Il successo ritorna dopo due anni e nel 2006 Tanya Stephens pubblica l' album Rebellution che contiene il singolo These Streets che presto diventa un altra pietra miliare della musica reggae.
Negli anni Tanya Stephens ha creato la sua etichetta discografica Tarantula records insieme al suo partner e socio Andrew Henton con la quale contina a produrre musica di altissima qualità facendo sempre attenzione al messaggio ed alla potenza della musica.
ADRIATIC SOUND
RANKIN' LELE e PAPA LEU con la loro etichetta e sound system ADRIATIC SOUND sono uno dei marchi di fabbrica più noti e rispettati del Reggae salentino. Dai primi anni 90 coltivano, con esperienza e passione, un infinito amore per questa cultura musicale, producendo ed esibendosi dal vivo in una moltitudine di forme artistiche diverse ma sempre coerenti. Nel loro suono come nelle liriche c'è tutto il bagaglio artistico maturato in un'infinita sequela di feste in spiaggia, dancehall nelle campagne, eventi nelle masserie e concerti nelle piazze che hanno reso il Salento una scena musicale conosciuta e rispettata in tutto il mondo. A Loro si unisce giovanissimo MORELLO SELECTA promettente dj che in pochi anni fonda anche la sua etichetta discografica Yah Man Records che pubblica di continuo singoli di successo dal sapore dance.
I producer salentini ormai di casa in Jamaica dove lavorano a Kingston nel Pot of Gold Studio di Richie Stephens al progetto Ska Nation collaborando anche con i migliori produttori e musicisti dell'isola, e dove hanno richiamato l'attenzione dei media dopo la storica esibizione al 25° Reggae Sumfest di Montego Bay e durante il Jamaica Indipendence Day al National Stadium di Kingston il 6 Agosto 2018.
MAMA MARJAS
Mama Marjas, la regina della Black Music in Italia, domina i palchi con semplicità, estendendo la voce tra stili e linguaggi diversi, con l'energia unica che la contraddistingue.
A Marzo 2019 celebra i 15 anni di carriera con “La Reina”, nuovo singolo in stile Dembow che sin dalla sua uscita ha conquistato i favori del dancefloor e del pubblico italiano. Mama Marjas nella Reina è accompagnato da Don Ciccio in un videoclip freschissimo che ha spopolato in brevissimo tempo sul web. Nell'autunno del 2018 Mama Marjas rilascia il singolo e video di “Noi” prodotto da Romeo “2K” Marchi. “Noi” è stato remixato con grande successo in chiave Reggae da PrinceVibe & AndrewD. Nella primavera del 2018 escono i suoi due nuovi singoli per l'estate: “Maledetta Primavera” (creato in collaborazione con RedSlow) e “Come Nickj Minaj” prodotto da Saver per Love University Records, in cui Marjas, in evoluzione musicale costante, si confronta con la club music e l'elettronica made in USA.

Info

Via Pietro Cavoti, Galatina, LE, Puglia, 73013, Italia 20:00

Costi

424677 utenti registrati

17092666 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online