venerdì 5 luglio 2019

Percorsi di gusto

@Taviano - Taviano

L'arrivo dell'estate a TAVIANO coincide con la seconda edizione di “Percorsi di Gusto tra arte e cultura”, l'itinerario gastronomico culturale organizzato dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Taviano nell'ambito delle iniziative del Distretto Urbano del Commercio Taviano - Racale. La cena itinerante tra i vicoli del centro storico della Città dei Fiori, volta a valorizzare il territorio e le sue eccellenze, si svolgerà VENERDÌ 5 LUGLIO e vanterà la collaborazione e il patrocinio di Conferesercenti e Confcommercio, oltre alla partecipazione dei ristoranti tavianesi “L'Ulivo”, “Vico degli Scettici”, “Sorsi e discorsi sul senso perso”, “Ciccio Panza”, “Bar Claudio” e “Chef Gianluca Bistrot”. Aree espositive, artigianato locale, prodotti tipici, musica live e performance d'arte saranno gli emblemi di un programma che si conferma e si rinnova con l'obiettivo di sviluppare l'attrattività territoriale, commerciale e turistica.
 
Ricco anche il cast artistico che accompagnerà le degustazioni, a partire dal giornalista Alessandro Cecchi Paone, ospite d'onore, che inaugurerà l'evento insieme al Sindaco Giuseppe Tanisi, e agli Assessori Paola Cornacchia (Attività Produttive) e Serena Stefanelli (Turismo e Manifestazione estive). Dislocate in vari punti del percorso pedonale all'interno del centro storico, sono previste le esibizioni musicali dal vivo di Paolo Marzo e Buone Maniere Sonore, con un omaggio senza tempo al cantautorato e all'italian style, di Francesco Mancarella con il suo pianoforte che dipinge unendo insieme musica e pittura, del progetto Maya, un pianoforte per il cinema e di Matteo Moro, a cui è affidato un dj-set. Per concludere con l'arte acrobatica e magia area di Arianna Capone. L'itinerario partirà da Corso Vittorio Emanuele II,  dove sarà possibile acquistare i ticket  per la degustazione dei piatti,  da consumare presso  i ristoratori aderenti all'evento, a partire dalle ore 21.30.

alessandro cecchi paone, arianna capone, degustazioni, francesco mancarella, Matteo Moro, paolo marzo, percorsi di gusto, pianoforte che dipinge, taviano

Info

Cene Piazza Lombardo Radice, Taviano 20:45

424677 utenti registrati

17078828 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online