GIANCANE - CONTINUA "ANSIA E DISAGIO TOUR".

GIANCANE - CONTINUA "ANSIA E DISAGIO TOUR".

GIANCANE
“ANSIA E DISAGIO TOUR ESTIVO”
 
I CONCERTI
22/07/18 - Villa di Serio, BG - Rock Sul Serio
28/07/18 - Cese AQ - Festa della birra
01/08/18 - Milano - Carroponte
11/08/18 - Viterbo - Festa del Vino di Vignanello
13/08/18 - Civitavecchia RM - La Vecchia Estate - NUOVA DATA
17/08/18 - Termoli CB- Musurplage
23/08/18 - Arpino, FR - Ponte Rock Festival
24/08/18 - Agosta RM La Festa della Sangrìa
01/09/18 - Terracina LT - La Buriana
07/09/18 - Monterotondo RM - Oasi Periferica Festival w/ Lucio Leoni
08/09/18 - Chiuduno BG - Rock In Rili
 
Continuano gli appuntamenti estivi di Giancane per presentare “Ansia e disagio”, l'ultimo disco di inediti uscito lo scorso novembre per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe). 
 
“IPOCONDRIA”, il singolo e video di Giancane feat. Rancore, ultimo estratto dal disco “Ansia e disagio”, è il primo video musicale interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare, la cui arte si anima sullo schermo, realizzando una perfetta ambientazione per il singolo di Giancane.
 
Link al video “Ipocondria”: https://www.youtube.com/watch?v=o-lQtwwxvQU
 
“ANSIA E DISAGIO” IL DISCO
“Ansia e Disagio” è il titolo dell'ultimo disco di inediti di Giancane, uscito per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe). L'album, composto da undici canzoni, racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui.
Senza dismettere la vocazione folk'n'roll e country-neomelodica che l'hanno reso celebre, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una nuova grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare, adatta a qualsiasi età.
 
Come rivela la copertina, il booklet del disco contiene 11 giochi, uno per ciascun brano del disco, ispirati alla Settimana Enigmistica e dedicati all'ansia e al disagio: cruciverba, rebus, enigmi e passatempi.
 
Il disco, è stato anticipato dal video di “DISAGIO”, diretto dallo stesso Giancane, e dal video “LIMONE”, prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e Image Hunters, apprezzata film company romana.
 
Link al video di “Limone: https://www.youtube.com/watch?v=1b1QejlR87Y
 
Link al video di “Disagio”: https://www.youtube.com/watch?v=We05tSNis_Y&t=1s
 
Il 4 maggio è uscito il video del singolo “Ipocondria” disegnato interamente dal fumettista Zerocalcare
https://www.youtube.com/watch?v=o-lQtwwxvQU&start_radio=1&list=RDo-lQtwwxvQU
 
 
GIANCANE BIOGRAFIA
Componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore folk e rock'n'roll, dal grande senso dell'umorismo e dalla chiara vocazione country.
Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria.
"Una vita al top” è un album country-neomelodico, d'orientamento western, ricco di rime selvagge. Giancane, come un cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock'n'roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata. 
Esaurita la prima tiratura, il 22 ottobre 2016 esce “Una vita al Top Deluxe”, che viene accolto con entusiasmo da critica e pubblico.
Hanno parlato di “Una vita al Top” diverse riviste specializzate e testate, tra cui Repubblica (ed. nazionale), il Messaggero e Il Mattino e riviste online come Rolling Stone, XL di Repubblica, Rockit e molte altre ancora.
 
Il tour di “Una vita al Top” e “Una vita al Top Deluxe” conta oltre 150 date di presentazione in tutta Italia, compresi diversi SOLD OUT.
 
 “Ansia e Disagio” è il titolo dell'ultimo album di inediti, uscito il 24 novembre 2017 per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe). 
 
 
 
 

Articoli correlati

News

Valentina Carati - "Apri le Tue braccia": 320.000 ascolti per ‘lUnofficial Dance Remix di Mark Donato

11/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato nel panorama della dance italiana. Il suo unofficial remix di valentina carati - "apri le tue br...

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

"Les mots", nuovo singolo per Lemó

10/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "les mots", il quarto singolo di lemó estrato dal suo album d'esordio "chi l'avrebbe mai detto!". "les mots" è ...

424677 utenti registrati

17084496 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online