BIANCO   QUATTRO TOUR  ESTATE 2018   Il cantautore torinese torna in tour con il suo ultimo album

BIANCO QUATTRO TOUR ESTATE 2018 Il cantautore torinese torna in tour con il suo ultimo album

BIANCO
 
QUATTRO TOUR
ESTATE 2018
 
Il cantautore torinese torna in tour con il suo ultimo album
 
La California nel suono e nelle immagini del nuovo singolo e video Punk rock con le ali
 

Punk Rock Con Le Ali (Malibu Version) (Official Video) by Bianco on VEVO.


Ad un mese di distanza dalla fine del tour primaverile, Bianco annuncia le date estive che porteranno lui e la sua band in giro per i festival di tutta Italia.
Il live di Bianco ha una forza comunicativa che non ha bisogno di grandi produzioni o scenografie, esattamente come il disco: un concerto suonato dall'inizio alla fine, in cui è la potenza della musica e delle parole a farla da padrone, raccontando storie che parlano a tutti direttamente.
Un concerto emozionante, dove la distanza tra pubblico e band viene annullata grazie alla condivisione di un qui ed ora, in cui la voce del pubblico si unisce a quella dell'artista in uno scambio non filtrato da barriere.
Sul palco con lui la band che ormai lo segue da anni, composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat, Matteo Giai e Andrea De Carlo.
Ecco le date confermate ad ora:
02/06 Nuvolari Libera Tribù @ Cuneo
04/06 Biografilm Festival @ Bologna w/ Andrea Laszlo De Simone
15/06 Albori Festival @ Sulzano (BS)
23/06 Beat Fest @ Gravina di Puglia (BA)
05/07 Waves Festival @ Cagliari
12/07 Carroponte @ Sesto San Giovanni (MI)
13/07 Tanaro Libera Tutti @ Alba (CN)
15/07 Reload Festival @ Biella
03/08 L'importanza di Essere Piccoli @ Castiglione dei Popoli (BO)
24/08 Ci vuole un paese @ Laverano (LE)
01/09 Walden Festival @ Cavriglia (AR)
 
Il nuovo singolo, Punk rock con le ali, è una versione speciale della traccia più energica del suo nuovo album Quattro, realizzata all'insegna della freschezza pop.
La California è nel suono e nelle immagini - infatti il video è stato girato a Los Angeles da Dulcamara, e Bianco racconta così la decisione di chiamarla Malibu version: Questa coppia canzone / video mi riporta a quando con la mia prima band, i Malibu Stacey, ricercavamo le melodie e il suono giusti per esprimere quello che avevamo dentro. Sognavamo l'America e cantavamo “penso spesso al tempo perso e ne perdo un po'” ma non era affatto tempo perso, era solo l'inizio di una storia. Questa versione è un tributo a loro e a quella fase della mia vita musicale e personale che mi ha reso quello che sono.”

Articoli correlati

News

Mei 2018: anteprima a fir...

16/08/2018 | luigirizzo

mei 2018 - fatti di musica indipendente     il 28, 29 e 30 settembre a faenza (ravenna)   tre giorni dedicati alla musica indipendente italiana     antepri...

News

John fogerty - in arrivo ...

15/08/2018 | luigirizzo

John fogerty in arrivo altri 2 album per la grande campagna bmg di ristampa dei suoi dischi"eye of the zombie" e  "deja-vu (all over again)" 5 sono le ristampe del fo...

News

Summerfield music festiva...

15/08/2018 | luigirizzo

Summerfield music festival 20186 • 7 • 8 • 9 settembre area feste cassano magnago (va)   l'associazione culturale le officine, shining production e ...

2445150 foto scattate

15936274 messaggi scambiati

938 utenti online

1494 visitatori online