Europei 2004 - Olsen non ha paura

Europei 2004 - Olsen non ha paura

  • 13/06/2004 |

  • 2169
  • News

L'allenatore della Danimarca Morten Olsen è fiducioso sulle possibilità dei suoi uomini di sopperire alle assenze di Jesper Grønkjær e Thomas Gravesen nel loro esordio a UEFA EURO 2004™, contro l'Italia, a Guimarães.
'Qualcosa di diverso'
L'ala Winger Gronkjaer è ancora in Danimarca a seguito della scomparsa della mamma, avvenuta venerdì, mentre il centrocampista Gravesen è squalificato. “Sapevamo da tempo che Gravesen non sarebbe stato in campo nella prima partita e adesso la squadra deve dimostrare che può cavarsela anche senza di lui - ha detto Olsen -. Ci siamo qualificati contando su un gruppo di 20 giocatori ed è importante avere a disposizione elementi che possano offrire qualcosa di diverso”.
Gruppo compatto
Con un gruppo compatto, Olsen ritiene che i danesi abbiano i mezzi per emulare la vittoria della Grecia sul Portogallo, conseguendo un risultato a sorpresa. “Non abbiamo problemi per il fatto che l'Italia sia favorita - ha detto -. L'Italia merita di essere la favorita, ma, detto questo, bisogna aggiungere che la nostra è una buona squadra e, quando siamo in giornata, possiamo battere chiunque”.
Concentrazione totale
“Non credo che bisognerà aspettarsi delle sorprese dal punto di vista tattico da parte di entrambe le squadre. Il risultato dipenderà da quale formazione riuscirà ad esprimersi meglio. L'Italia ha sfiorato la vittoria nell'ultimo Campionato Europeo (UEFA) e quella di adesso credo che sia una squadra più forte rispetto ad allora. Quindi, per trarre qualcosa di buono dalla prima partita dovremo essere pronti al 100%, e io credo che queste condizioni ci siano”.
'Nessun segreto'
In allenamento Olsen ha schierato Helveg nella posizione centrale, normalmente occupata da Gravesen, in vista della prima partita del Gruppo C ed è probabile che per la sfida di lunedì rinnovi la sua fiducia al giocatore dell'FC Internazionale. “La squadra italiana non ha segreti - ha detto Helveg -. Tutti conoscono (Francesco) Totti, Christian Vieri e (Alessandro) Del Piero, per cui siamo preparati ad affrontarli nel miglior modo possibile”.
Regalo di compleanno
Brian Priske, che festeggerà il suo 27esimo compleanno il giorno della partita, sembra aver battuto la concorrenza di Kaspar Bøgelund per quanto riguarda il ruolo di laterale destro, al posto di Helveg, nella difesa a quattro, mentre Olsen ricorrerà a Dennis Rommedahl, come sostituto naturale di Grønkjær. Marin Jørgensen, altro giocatore con esperienza in Seria A, si posizionerà sulla fascia opposta.
Fonte:

Articoli correlati

News

Spring Break, i ponti primaverili fanno scatenare Papeete Beach - Milano Marittima (RA)

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    tra scatenati beach party festivi e prefestivi e rilassanti aperitivi on the beach (che qui si chiamano sunset ritual), l'estate '24 al papeete beach di milano ...

News

UMM: ad aprile '24 Plastic Guys, Antonio Belcastro… E tanta house

24/04/2024 | lorenzotiezzi

      tra le più recenti tracce firmate umm, etichetta house leggendaria oggi guidata dal leggendario gianfranco bortolotti di media records con il supporto del ...

News

Il 25 aprile apertura straordinaria e visita guidata gratuita per la mostra "Elogio della composizione. La fotografia di Giusepp

23/04/2024 | lorenzotiezzi

      dopo l'interesse e il successo del pubblico per le precedenti visite guidate della mostra "elogio della composizione. La fotografia di giuseppe cavalli",...

424677 utenti registrati

17079682 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online