ItaliaWebTurism il 3 dicembre 2012 a Lecce

ItaliaWebTurism il 3 dicembre 2012 a Lecce

[img src=/data/rubriche/q2djtqypxws8hnr5vr7k1354047815.jpg alt=Immagine align=sx>L'identità: il primo passo per ottimizzare i processi di vendita - Lecce, 3 dicembre 2012
ItaliaWebTurism (IWT) è il risultato di una forte volontà e determinazione di Roberto, Francesco e Danilo ed è un progetto che sta già portando innovazione in un settore, quello della formazione e consulenza agli operatori della filiera turistica, perchè è l'unico che riesce a unire competenze strategiche di web marketing, di comunicazione efficace e relazionali con l'approccio pragmatico del revenue manager che tutti i giorni "ama i numeri e si fa amare da loro".
Dopo aver presentato il programma di ItaliaWebTourism, ecco il secondo seminario incentrato sul web marketing turistico tenuto dal già rodato team di esperti formatori. Intraprenderemo un percorso basato su 7 passi iniziando a definire "l'identità". Ma non solo.. ci saranno tantissime novità sia per quanto riguarda i contenuti sia per ciò che concerne il format.
La costruzione della propria identità sul web è un elemento cardine e strategico nella strategia di marketing di un'azienda, a maggior ragione di un'impresa turistica che opera in un settore così fortemente competitivo.
Posizionarsi nel mercato con una propria, caratteristica e univoca identità equivale a fornire un'"assicurazione", una promessa, che racchiude aspettative e idee nella mente dei propri clienti e fruitori. Costruire una corretta strategia di brand identity significa assegnare alla tua struttura ricettiva un'immagine che la contraddistingua dai propri concorrenti, scegliendo anche gli interlocutori con i quali relazionarsi.
Ecco il programma della giornata
Ore 9: Registrazione Partecipanti
Ore 9:30 - Roberto Caporale
L'identità è il primo passo per la realizzazione di un progetto web strategico e serve a definire il punto di partenza. Cosa fa la mia struttura? Quali sono i servizi specifici che offre? Quali strumenti posso adottare per attirare e coinvolgere i client? In questo senso, il web è uno strumento che offre ampie possibilità per promuovere il nostro brand: definiamo chi siamo, qual è il nostro il target di riferimento, il linguaggio con cui volgiamo esprimerci esaltando i nostri punti di forza.
Ore 10.20- Vincenzo De Paola
Marchio e identità visiva. Il marchio come volto dell'azienda è uno degli assets immateriali più importanti.
È in grado di trasferire i valori e il carattere dell'azienda e di definirne l'identità.
Al marchio occorre affiancare un sistema di identità visiva, un insieme di strumenti in grado di uniformare e rendere ancora più riconoscibile e personale ogni attività di comunicazione.
Ore 10:50 - Danilo Beltrante
Il Revenue Management è una pratica che permette all'imprenditore di dormire sonni tranquilli.
Essere consapevole delle proprie potenzialità è il primo passo per organizzare un anno di lavoro straordinario e con risultati esattamente corrispondenti alle aspettative.
Nella giornata dedicata all'identità avremo spunti pratici e subito applicabili per determinare il budget attraverso lo storico, l'analisi di mercato e dei 'reali competitors'.
Ore 11:30 - Pausa Caffè

Ore 11:45 - Francesco Di Bitonto
È fondamentale sapere chi siamo e allinearci a come ci vedono gli altri.
Il facilitatore farà due domande che dobbiamo innanzitutti farci sono: chi vogliamo essere? e Gli altri come ci vedono?
In questo senso l'efficacia della nostra comunicazione, cia son noi stessi che con gli altri è molto importante.
Capirai finalmente come vuoi indentificarti nel mercato e queli sono le percezioni che vuoi che gli altri abbiano di te
Ore 13:00 - Question Time - Chiusura dei lavori
Iscriviti e prenota subito un posto in prima fila!
Nel pomeriggio i tre relatori saranno a disposizione con una consulenza personalizzata per tutti quei partecipanti che desiderno approfondire tematiche e problematiche legata alla loro realtà.
Per informazioni www.italiawebtourism.net
Garden Inn Hotel Lecce
62 Via Cosimo de Giorgi
73100 Lecce
3 dicembre 2012
Fonte:

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17076857 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online