JAMES BLAKE agli I-Days Milano 2017!

JAMES BLAKE agli I-Days Milano 2017!


 
JAMES BLAKE
Annunciato a

I-DAYS MILANO 2017
16 giugno 2017
PARCO DI MONZA, AUTODROMO NAZIONALE
 
RADIOHEAD
+
JAMES BLAKE
 
Dopo l'annuncio dei RADIOHEAD, finalmente a Milano dopo nove anni, confermato sul palco JAMES BLAKE, l'inimitabile cantante, autore, musicista e produttore di Londra.
 
 
Prezzo biglietti:
Posto Unico: 60,00 Euro + diritti di prevendita
 
Prevendite autorizzate:
Ticketone - 892.101 - www.ticketone.it
 
 
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
 
HA PRESTATO LA SUA INIMITABILE VOCE E PRODUZIONE NEL BRANO
DI BEYONCE “FORWARD”  CONTENUTO NELL'ALBUM “LEMONADE”
PRIMO POSTO IN CLASSIFICA E DOMINATORE DELLE CLASSIFICHE
 
DA GLASTONBURY ALLA SYDNEY OPERA HOUSE AL JAPAN'S FUJI ROCK NON SI CONTANO LE SUE PERFORMANCE NEI FESTIVAL COSI COME LE SUE DATE SOLDOUT
 
James Blake è uno di quegli artisti che ha portato il dubstep in nuovi territori con il suo minimalismo e le sue atmosfere noir. Si è fatto conoscere per la versione della cover dei Feist “Limit to your love”, i primi riconoscimenti sono arrivati nel 2010 per la produzione di alcuni Ep, l'anno seguente grazie all'omonimo album di debutto ha ricevuto ottime recensioni dalla critica musicale, nel 2013 con l'album “Overgrown” ha ricevuto il Mercury Prize.
 
Il suo terzo album di studio pubblicato nel maggio 2016 “The Colour In Anything”, può essere considerato il suo capolavoro. L'album contiene 17 tracce tra cui “Modern Soul” e “Timeless” e numerose collaborazioni come quella con Bon Iver nel brano “I Need A Forest Fire”, Frank Ocean e Rick Rubin nella title track “The Colour In Anything” in qualità rispettivamente di co-autore e co-produttore.
Le influenze sono strane e nuove posso suggerire assonanze con tra David Sylvian, Chet Baker, Laurie Anderson, Jeff Mills o Arvo Part. Ci sono tracce di album chiave che lo hanno portato a fare musica come - D'Angelo's Voodoo, Bon Iver's For Emma, Forever Ago and Antony and The Johnson's I Am A Bird Now - ma sono oggi così intrecciate nel suo dna da risultare invisibili.
 
Blake ha ricevuto la sua prima nomination come “Best new Artist” alla 56° edizione dei Grammy Awards, nel 2014 ai BRIT Awards ha ricevuto una nomination come “British Male Solo Artist”  2014. Blake ha calcato i palchi di mezzo mondo, da Glastonbury all' Opera House di Sydney al  Fuji Rock in Giappone e non si contano i concerti e le partecipazioni ai festival di mezzo mondo.
 
I Radiohead in 9 album di studio hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all'elettronica, l'art rock all'hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti - per critici, musicisti e pubblico - degli ultimi decenni.
 
Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti.
 
Dove è già stato tutto inventato solo i RADIOHEAD con la propria performance offrono una emozionante e indimenticabile esperienza live.
 
L'8 maggio 2016, anticipato dai singoli “Burn the Witch” and “Daydreaming” con un video diretto dal regista Paul Thomas Anderson, hanno pubblicato l'album “A Moon Shaped Pool” - XL Recordings.
 
I Radiohead saranno in Italia per due concerti irripetibili: il 14 GIUGNO a FIRENZE - Visarno Arena, Parco Delle Cascine e il 16 GIUGNO ALL'I-DAYS MILANO 2017 - Parco di Monza, Autodromo Nazionale.
 
radiohead.com
facebook.com/radiohead
twitter.com/radiohead
instagram.com/radiohead
 
jamesblakemusic.com/
facebook.com/jamesblakemusic/
twitter.com/jamesblake
instagram.com/jamesblake/
youtube.com/jamesblake
 
 
Info:
indipendente.com
idays.it

#idays17

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17084824 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online