OUT OF PLACE ARTIFACTS: esce il 2 dicembre l'album di esordio OOPArts

OUT OF PLACE ARTIFACTS: esce il 2 dicembre l'album di esordio OOPArts

ESCE IL 2 DICEMBRE 2016
OUT OF PLACE ARTIFACTS
“OOPArts”
 
 
“OOPArts” è il disco d'esordio in nove tracce degli Out Of Place Artifacts.
“Artefatti fuori luogo. Così sono queste canzoni e così ci sentiamo noi, presenti e distanti da tutto quello che ci circonda”
Registrato tra Maggio e Giugno 2014 presso la Gpees Productions, a Como, sotto la supervisione tecnica e la produzione di Giorgio Pona e Gigi Piscitelli, il disco è stato masterizzato da John Davis dei Metropolis Studios. (Londra). Nove tracce per nove orizzonti musicali diversi, eppure tangenti: in comune gli spazi dilatati dei riverberi, del noise, con un occhio al passato e uno al futuro.
 
 
OUT OF PLACE ARTIFACTS - BIO
Gli Out Of Place Artifacts sono una categoria di oggetti che sembrano avere una difficile collocazione archeologica, oltreché il nome scelto da Alessandro, Andrea, Giorgio, Riccardo -vecchi compagni di scuola nati e cresciuti in una periferia di Roma  ovest- quando nel 2005 cominciano a frequentare lo stesso umido e buio garage per dare forma alla band
Dopo diversi anni di fedele adesione all'estetica post-punk, di live in giro per l'Italia e non, nel 2011 esce l'ep "Irrelephant?". La gestazione dell'Ep è lunga, il tempo necessario per codificare le regole del proprio songwriting e adattarlo ad una formazione atipica, con pianoforte e violino come figure centrali nella scrittura. Per l'occasione Luca entra come batterista, mentre solo nel 2012 la formazione diventerà finalmente completa con David alla voce.
Tra Maggio e Giugno 2014 comincia la scrittura del nuovo album presso la Gpees Productions, a Como, sotto la supervisione tecnica e la produzione di Giorgio Pona e Gigi Piscitelli, il disco è stato masterizzato da John Davis dei Metropolis Studios. (Londra).
Nove tracce per nove orizzonti musicali diversi, eppure tangenti: in comune gli spazi dilatati dei riverberi, del noise, con un occhio al passato e uno al futuro.
A Giugno 2016 esce “Little Boy”, primo singolo tratto del disco che uscirà ad Ottobre del medesimo anno.  Il video, girato da Idio, viene pubblicato su RepubblicaTV e Repubblica.it.
 
INFO:
https://www.facebook.com/oopartifacts

Articoli correlati

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

"Les mots", nuovo singolo per Lemó

10/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "les mots", il quarto singolo di lemó estrato dal suo album d'esordio "chi l'avrebbe mai detto!". "les mots" è ...

News

Colucci: il gioiello che amerai

09/04/2024 | lorenzotiezzi

        la nascita di un'icona nella  gioielleria contemporanea.   colucci, il gioiello che trasforma il concetto stesso di bellezza, presenta le sue co...

424677 utenti registrati

17083509 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online