OUT OF PLACE ARTIFACTS: esce il 2 dicembre l'album di esordio OOPArts

OUT OF PLACE ARTIFACTS: esce il 2 dicembre l'album di esordio OOPArts

ESCE IL 2 DICEMBRE 2016
OUT OF PLACE ARTIFACTS
“OOPArts”
 
 
“OOPArts” è il disco d'esordio in nove tracce degli Out Of Place Artifacts.
“Artefatti fuori luogo. Così sono queste canzoni e così ci sentiamo noi, presenti e distanti da tutto quello che ci circonda”
Registrato tra Maggio e Giugno 2014 presso la Gpees Productions, a Como, sotto la supervisione tecnica e la produzione di Giorgio Pona e Gigi Piscitelli, il disco è stato masterizzato da John Davis dei Metropolis Studios. (Londra). Nove tracce per nove orizzonti musicali diversi, eppure tangenti: in comune gli spazi dilatati dei riverberi, del noise, con un occhio al passato e uno al futuro.
 
 
OUT OF PLACE ARTIFACTS - BIO
Gli Out Of Place Artifacts sono una categoria di oggetti che sembrano avere una difficile collocazione archeologica, oltreché il nome scelto da Alessandro, Andrea, Giorgio, Riccardo -vecchi compagni di scuola nati e cresciuti in una periferia di Roma  ovest- quando nel 2005 cominciano a frequentare lo stesso umido e buio garage per dare forma alla band
Dopo diversi anni di fedele adesione all'estetica post-punk, di live in giro per l'Italia e non, nel 2011 esce l'ep "Irrelephant?". La gestazione dell'Ep è lunga, il tempo necessario per codificare le regole del proprio songwriting e adattarlo ad una formazione atipica, con pianoforte e violino come figure centrali nella scrittura. Per l'occasione Luca entra come batterista, mentre solo nel 2012 la formazione diventerà finalmente completa con David alla voce.
Tra Maggio e Giugno 2014 comincia la scrittura del nuovo album presso la Gpees Productions, a Como, sotto la supervisione tecnica e la produzione di Giorgio Pona e Gigi Piscitelli, il disco è stato masterizzato da John Davis dei Metropolis Studios. (Londra).
Nove tracce per nove orizzonti musicali diversi, eppure tangenti: in comune gli spazi dilatati dei riverberi, del noise, con un occhio al passato e uno al futuro.
A Giugno 2016 esce “Little Boy”, primo singolo tratto del disco che uscirà ad Ottobre del medesimo anno.  Il video, girato da Idio, viene pubblicato su RepubblicaTV e Repubblica.it.
 
INFO:
https://www.facebook.com/oopartifacts

Articoli correlati

News

Radar festival 8 e 9 giugno al parco de...

24/02/2018 | luigirizzo

Radar concerti è lieta di presentare la prima edizione assoluta di radar festival l'8 e il 9 giugno al parco idroscalo di milano. Quattro palchi diversi per d...

News

Crookers esce "crookers mixtape: quel...

23/02/2018 | luigirizzo

Esce “crookers mixtape: quello dopo, quello prima” per pluggers/ciao recs/ fuga. Moltissime collaborazioni da parte della scena rap italiana vecchia e nuova - o...

News

Fonoprint e fico eataly world dal 17 feb...

23/02/2018 | luigirizzo

Fonoprint, storico studio di registrazione bolognese dove hanno inciso artisti come vasco rossi, lucio dalla, francesco guccini, laura pausini, gianni morandi, zucchero, ...

2445150 foto scattate

15662463 messaggi scambiati

6700 utenti online

10673 visitatori online