MYSTERY JETS - Nuova data di uscita di 'A Billion Heartbeats' + singolo

MYSTERY JETS - Nuova data di uscita di 'A Billion Heartbeats' + singolo


Mystery Jets hanno annuncitato che il loro imminente album A Billion Heartbeats uscirà il 03 aprile su Caroline International, distribuzione Universal. La pubblicazione del nuovo album, prevista per settembre scorso, era stata rinviata dalla band a causa dei problemi di salute del cantante Blaine Harrison. Insieme alla data oggi la band svela anche il nuovo singolo “Petty Drone”. Ascoltalo QUI.
 
Il cantante Blaine Harrison spiega, “Essermi preso gli ultimi tre mesi per riprendermi dall'operazione alla gamba, mi ha permesso di guarire e di lavorare a nuovi modi per esplorare le tematiche che si celano dietro all'album, tematiche che riveleremo nelle prossime settimane. Una degli aspetti più umili dell'essere un Mystery Jets è il supporto e la comprensione che riceviamo ogni giorno dai nostri fan e siamo così contenti di tornare a suonare queste canzoni che lo faremo con ancora più amore ed energia di sempre.”
 
“Petty Drone” è una stupenda chiamata alle armi ricca di melodie alla Queen del periodo '70s e di quello che la band chiama “rabbia psichedelica”. L'energia di questo brano è caratterizzata dai suoi testi distopici ispirati al film di Adam Curtis HyperNormalisation, e al fenomeno moderno del capitalismo sorvegliato: "Ostracised, de-nationalised, re-categorised... polarised, de-sensitised...” 
 
"Questo album vuole essere uno specchio di ciò che sta accadendo nella società e riflettere il modo in cui le persone si sentono" afferma Blaine.  Tenero e feroce, astratto e pieno di energia rock, A Billion Heartbeats raggiunge un equilibrio di passione, paura e speranza. Tramite le ricche e vivaci armonie, i potenti riff di chitarre e gli slogan di battaglia centra il messaggio essenziale dell'album - sulla responsabilità personale e il potere dell'impegnarsi. In un certo senso non è solo il loro album sulla "condizione della nazione" ma anche sulla "condizione di una generazione".
 
Sempre più spesso sentiamo dai musicisti che la musica dovrebbe essere una via di fuga da questi giorni, che c'è già abbastanza sofferenza nel mondo e disperazione nei notiziari, senza bisogno di scrivere anche canzoni al riguardo. A Billion Heartbeats fa sembrare tutto questo un po' un pretesto. Quelle dell'album sono canzoni di protesta che voglio infondere gioia e speranza, attraverso un messaggio serio. In sostanza provano che la musica parla più forte delle parole.
La band ha recentemente riprogrammato le date del tour. Per maggiori informazioni, visita: https://www.mysteryjets.com/
 
 
Twitter | Facebook | Instagram
 
 

Mystery Jets - Petty Drone

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17077907 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online