GIOVANNI TRUPPI   VENERDÌ 17 GENNAIO ESCE IL NUOVO SINGOLO “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABI

GIOVANNI TRUPPI VENERDÌ 17 GENNAIO ESCE IL NUOVO SINGOLO “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABI

GIOVANNI TRUPPI
 
VENERDÌ 17 GENNAIO ESCE IL NUOVO SINGOLO
CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ
con NICCOLÒ FABI
 
Il brano anticipa “5
Il NUOVO EP IN USCITA VENERDÌ 31 GENNAIO
che conterrà duetti con
 
CALCUTTA, NICCOLÒ FABI, la RAPPRESENTANTE DI LISTA
e DUE INEDITI di cui uno con BRUNORI SAS
 
 
DAL 30 GENNAIO nelle librerie e negli store online
anche uno SPECIALE FUMETTO con tutte le canzoni illustrate!
 
PROSEGUE IL TOUR POESIA E CIVILTÀ 2019/2020
 
 
Venerdì 17 gennaio esce sulle piattaforme streaming e in digital download “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ”, il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista napoletano GIOVANNI TRUPPI. Il brano, già presente nel suo ultimo album “POESIA E CIVILTÀ”, è presentato in questa occasione in una veste inedita, in duetto con uno dei cantautori italiani più amati, NICCOLÒ FABI.
 
Il singolo anticipa la pubblicazione dell'EP “5 (Virgin Records/Universal Music), in uscita venerdì 31 gennaio sulle piattaforme streaming e in tutti gli store digitali, che oltre al precedente singolo “MIA” con CALCUTTA (di cui è online il video ufficiale al seguente link: www.youtube.com/watch?v=dN4YT0ee8c8), conterrà “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABI, “Due Segreti” con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, gli inediti “Procreare” con BRUNORI SAS e “Il tuo numero di telefono”.
 
Il progetto sarà accompagnato da “CINQUE”, un fumetto edito da Coconino Press con tutte le canzoni illustrate, disponibile dal 30 gennaio con in allegato il CD contenente i 5 brani. Sarà possibile acquistare il Fumetto + CD nelle librerie tradizionali e negli store online.
 
Ad ideare ed illustrare il progetto 6 differenti disegnatori: Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico per “Mia”, Cristina Portolano per “Conoscersi in una situazione di difficoltà”, Piero Scarnera per “Due segreti”, Mara Cerri per “Procreare” e Zuzu per “Il tuo numero di telefono”.
 
Nel frattempo, GIOVANNI TRUPPI è tornato con la sua band (Paolo Mongardi alla batteria, Giovanni Pallotti al basso, Daniele Fiaschi alla chitarra, Duilio Galioto alle tastiere e Nicoletta Nardi alla voce e tastiere) a calcare i principali palchi italiani per un tour che proseguirà fino a fine febbraio.
 
Queste le prossime date del tour “POESIA E CIVILTÀ 2019/2020”, organizzato da Ponderosa Music&Art:
 
23 Gennaio - Magazzini Generali - MILANO
25 Gennaio - Teatro Bibiena - S. AGATA BOLOGNESE (BO)
7 Febbraio - Studio Foce - LUGANO (CH)
28 Febbraio - Teatro Socjale - PIANGIPANE (RA)
 
Le prevendite dei biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell'artista www.giovannitruppi.com.
 
L'ultimo album di TRUPPI POESIA E CIVILTÀ” (Virgin Records Italia/Universal Music), da cui questo nuovo progetto prende spunto, contiene 11 brani inediti scritti da Giovanni Truppi, tra cui “L'UNICA OLTRE L'AMORE” e “BORGHESIA, testo che si ispira al romanzo di Edoardo Albinati “La scuola cattolica”
Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981. Tra il 2010 e il 2017 ha pubblicato quattro dischi di inediti: “C'è un me dentro di me” (CinicoDisincanto/CNI 2009), “Il mondo è come te lo metti in testa” (I Miracoli-Jabajabamusic/Audioglobe 2013), “Giovanni Truppi” (Woodworm/Audioglobe 2015) e “Solopiano” (Woodworm/Audioglobe 2017) e tra il 2013 e il 2017 è stato protagonista di un tour di circa 300 date, con la sua band e da solo. Nel corso del 2014 ha progettato e costruito un proprio pianoforte ottenuto modificando un piano verticale: il risultato è uno strumento dalle dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che permettono di amplificarlo.
Truppi ha collaborato con lo scrittore Antonio Moresco per la scrittura della canzone “Lettera a Papa Francesco”, ha partecipato come chitarrista alle registrazioni del disco del cantautore Stefano “Edda” Rampoldi “Graziosa Utopia” (Woodworm/Audioglobe 2017) e ha scritto “La Domenica”, brano che fa parte della colonna sonora e del testo dello spettacolo teatrale “Il cielo non è un fondale” della compagnia Deflorian/Tagliarini.
Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nuovo Imaie per la migliore interpretazione al Premio Tenco. Nel 2018 è stato candidato ai Nastri D'Argento per la migliore canzone originale per “Amori che non sanno stare al mondo”, brano composto per l'omonimo film di Francesca Comencini (Fandango 2017) e quest'anno ha ricevuto il Premio PIMI come Miglior Artista Indipendente dell'Anno all'ultima edizione del MEI.
www.giovannitruppi.com - www.spoti.fi/2PpYrg1 - www.youtube.com/user/giovannitruppi
www.facebook.com/GiovanniTruppiOfficial/ - www.instagram.com/giovannitruppi/
www.ponderosa.it

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17091425 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online