NATHANIEL RATELIFF  annuncia il suo primo album solista in sette anni

NATHANIEL RATELIFF annuncia il suo primo album solista in sette anni

Nathaniel Rateliff annuncia And It's Still Alright, il suo primo album solista in sette anni, in uscita il 14 febbraio su Stax Records/Caroline International, distribuzione Universal.
Quando Rateliff iniziò a scrivere l'album i brani raccontavano il dolore per la fine della sua relazione ma le tematiche cambiarono quando Richard Swift, suo amico di lunga data e produttore dei due precedent album con i The Night Sweats, venne a mancare nel luglio 2018. Nel corso dei 10 brani di And It's Still Alright Rateliff è esitante ma non perde mai la speranza, una speranza che fa parte di un piano più grande. Le canzoni sono più tranquille e riflessive, rispetto al soul esuberante dei The Night Sweats, ma non per questo sono meno dirette e indelebili. Nathaniel supera i limiti e trova una nuova profondità nella sua scrittura, una voce che in solitaria si avventura nell'amore, nella perdita e nella perseveranza.
Rateliff ha scritto il singolo e title track “And It's Still Alright” specificatamente per Swift - un brano di inquietante bellezza e approvazione. Guarda il video diretto da Rett Rogers QUI. Scopri di più in questa intervista esclusiva a Rateliff di Rolling Stone QUI.
Per registrare And It's Still Alright Rateliff è tornato nello studio di Swift, il National Freedom a Cottage Grove, Oregon, in compagnia del co-produttore Patrick Meese (collaboratore di lunga data e batterista dei The Night Sweats) e James Barone (il batterista dei Beach House), che hanno poi mixato l'album. L'album vede inoltre la collaborazione di Tom Hagerman (violinista dei DeVotchKa), Luke Mossman (chitarrista dei The Night Sweat), Elijah Thomson ( bassista degli Everest), Daniel Creamer (tastierista dei The Texas Gentlemen) e Eric Swanson (alla steel guitar).
Stasera Rateliff parteciperà al The Tonight Show starring Jimmy Fallon per la quinta volta e suonerà “And It's Still Alright.”
Rateliff ha annunciato una serie di date negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visita: nathanielrateliff.com
 
And It's Still Alright è disponibile per il pre-ordine QUI.
 
AND IT'S STILL ALRIGHT TRACK LIST:
1. What a Drag
2. And It's Still Alright
3. All Or Nothing
4. Expecting To Lose
5. Tonight #2
6. Mavis
7. You Need Me
8. Time Stands
9. Kissing Our Friends
10. Rush On
Website /// Facebook /// Twitter /// Instagram
Fantasy Records

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17086038 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online