Wrongonyou, annunciate le date di ATLANTE TOUR. Il nuovo album si chiama "Milano Parla Piano", fuori il 18 ottobre

Wrongonyou, annunciate le date di ATLANTE TOUR. Il nuovo album si chiama "Milano Parla Piano", fuori il 18 ottobre


 
 
 
WRONGONYOU
Annunciate due nuove date
dell'ATLANTE TOUR
Torna finalmente a Milano e Roma

giovedì 13 febbraio
Milano @ Santeria Toscana 31
sabato 29 febbraio 2020
Roma @ Largo Venue
Disponibile in cd e in tutte le piattaforme streaming e digitali il primo album in italiano

“MILANO PARLA PIANO”
Per le prevendite clicca QUI

 
Humble Agency annuncia oggi due date che si aggiungono all'ATLANTE TOUR di Wrongonyou, il tour con cui il cantautore porterà sui palchi italiani il nuovo album MILANO PARLA PIANO - uscito lo scorso 18 ottobre per Carosello Records - ma non solo. Marco, infatti, suonerà anche i suoi classici in inglese KillerThe LakeI don't want to get downProve it, per citarne alcuni.
Wrongonyou, infatti, tornerà finalmente a suonare in due città che lo hanno sempre sostenuto, sin dai suoi esordi: a Milano, giovedì 13 febbraio in Santeria Toscana, e a Roma, sabato 29 febbraio su palco del Largo Venue.
L'album ha sin da subito raccolto i consensi sia del pubblico che della critica, che ha accolto questo primo lavoro in italiano in maniera entusiastica e calorosa.
“Lui è un animale strano: canta bene da far paura, suona, scrive e arrangia, ha un orecchio che tende all'estero, nonostante applichi questa formula alla musica italiana e quello che ne esce fuori è una cosa nuova.
Funziona un disco molto americano cantato in italiano? Sembra proprio di sì: una nuova avventura che parte con il piede giusto.” -
 Rockit
 
"La sfida dell'italiano è vinta: senza il filtro dell'inglese Wrongonyou riesce a raccontare in maniera più diretta le sue storie e le sue emozioni, coinvolgendo. Il passaggio dall'inglese all'italiano ha portato con sé anche un'apertura a livello di umore e di atteggiamento: è come se il cantautore fosse uscito dalla sua tana alla scoperta di un paesaggio diverso, circondato da nuove energie." - Rockol
Un lavoro di oltre un anno che ha portato Wrongonyou a scrivere i suoi primi pezzi in Italiano, da solo o collaborando con alcuni dei più affermati autori (A. Raina, Zibba tra gli altri) e produttori italiani (Dardust, Katoo, Antonio Filippelli, Fausto Cogliati) senza perdere la cifra stilistica della sua timbrica e del suo sound tipicamente americano e nordeuropeo.
Un cambio lingua che non lo snatura, ma che anzi lo porta a un livello successivo, introducendo nella voce sonorità elettroniche su testi in italiano.
La sfida con la lingua madre nasce dal desiderio del cantautore di mettersi a nudo davanti al suo pubblico e comunicare le sue storie e le sue emozioni senza il filtro dell'inglese.
“Milano parla piano è il mio secondo LP - afferma Wrongonyou - e per la prima volta mi ritrovo a scrivere in italiano. È stata una sfida non facile da superare, una sfida con me stesso. Mi sono approcciato ascoltando parecchia musica che sinora non avevo ascoltato con così tanta attenzione, includendo tutto il cantautorato dagli anni 60 ad oggi, passando anche per cantautori della mia generazione con i quali mi sono poi ritrovato a collaborare e confrontarmi!
Musicalmente ho mantenuto tutto quello che è il mondo Wrongonyou ma aggiungendo nuove cose, come per esempio corni francesi, loop di voci pitchate, batterie programmate e altre cose. È stata lunga ma sono contento del risultato finale, anche perché il disco ha canzoni alle quali sono già parecchio affezionato.
Oltre al cambio di lingua in questo disco c'è anche il cambio di città, ovvero sono passato dal vivere dalla campagna romana al pieno centro città milanese, quindi la mia scrittura è stata parecchio influenzata da questo cambio di paesaggi e di energie che mi hanno circondato in questo anno”.

Ecco le date dell'ATLANTE TOUR, (una produzione Humble Agency):
mercoledì 20 novembre 2019| Bologna @ Locomotiv Club
venerdì 22 novembre 2019 | Cosenza @ Mood
venerdì 29 novembre 2019 | Firenze @ Viper Theatre
sabato 30 novembre 2019 | Torino @ sPAZIO211

sabato 7 dicembre 2019 | Bari @ Officina Degli Esordi
venerdì 13 dicembre 2019 | Treviso @ @New Age Club
sabato 14 dicembre 2019 | Nonantola (MO) @ Vox Club
giovedì 13 febbraio 2020 | Milano @ Santeria Toscana 31
sabato 29 febbraio 2020 | Roma @ Largo Venue

*DATE IN AGGIORNAMENTO*
Biglietti in vendita sul circuito ticketmaster a questo link: www.ticketmaster.it/artist/wrongonyou-biglietti/1017734
Wrongonyou, all'anagrafe Marco Zitelli, si è avvicinato alla musica folk grazie ad artisti internazionali come Bon Iver e Fleet Foxes. Da subito si è affermato come un artista dal talento fuori dal comune: la sua musica è infatti dotata di una forte componente emotiva ed immaginifica, capace di toccare le corde più profonde dell'animo di chi lo ascolta.
Il cantautore si è fatto notare grazie ad alcuni suoi brani caricati su Soundcloud che avevano attirato l'attenzione prima di un professore di Sound Technology all'università di Oxford, che gli fece incidere i primi 4 singoli, e poi della Carosello Records con cui ha pubblicato il primo EP “The Mountain Man” (2016) e il primo disco ufficiale “Rebirth” (2018). Il cantautore romano dal sound internazionale ha calcato i palchi di grandi festival internazionali come South by Southwest festival ad Austin in Texas (USA) e all'Europa Vox in Francia, Eurosonic Noorderslag in Olanda, Primavera Sound in Spagna e Home Festival in Italia. I suoi brani sono spesso diventati colonne sonore di film e serie tv (BABY su Netflix o il film “IL Premio” di Alessanfro Gassman per citarne alcuni), in Italia e nel mondo.
Col nuovo progetto, in uscita ad ottobre 2019, Wrongonyou scopre e sperimenta per la prima volta con la sua lingua madre, l'italiano. Il disco è anticipato dal brano “MI sbaglio da un po'”.
LINK UTILI WRONGONYOU
www.instagram.com/wrongonyou
twitter.com/wrongonyou
bit.ly/WrongonyouVEVO
bit.ly/Woy_Spotify

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17084626 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online