Em4ncipation + Yah Supreme: Atmosfere hip hop e rap dal vivo con la band e il rapper newyorkese

Em4ncipation + Yah Supreme: Atmosfere hip hop e rap dal vivo con la band e il rapper newyorkese


EM4NCIPATION
+ YAH SUPREME

 
ATMOSFERE HIP HOP E RAP
DAL VIVO CON LA BAND E IL RAPPER NEWYORKESE
A FEBBRAIO AL CIRCOLO OHIBÒ DI MILANO
 
 
EM4NCIPATION arrivano finalmente dal vivo per il primo appuntamento live del loro nuovissimo corso musicale: insieme all'immancabile compagno di viaggio YAH SUPREME, saranno dal vivo domenica 9 febbraio al Circolo Ohibò di Milano. I biglietti saranno disponibili direttamente in cassa la sera stessa del concerto; ingresso con tessera ARCI.
Em4ncipation sono reduci dall'uscita dell'ultimo singolo Too Cold To Freezebrano che - insieme a Step Lively e De Dam - consolida la svolta rap e hip hop della band, pur conservando una vena vicina al jazz. Un beat quasi elettronico accompagna la storia di Too Cold To Freeze raccontata da Yah Supreme e, nei ritornelli, da G'Mario Charleston in modo quasi ipnotico, mentre gli strumenti della band giocano con le ultime tendenze dell'hip hop e della trap riproducendone i suoni. Per Rolling Stone il brano «è un turbinio che dall'hip hop trasporta ai colori del jazz, toccando sfumature trip hop e elettroniche per un progetto di respiro internazionale convincente, come pochi ne abbiamo sentiti nella scena italiana».
I tre singoli anticipano il nuovo progetto discografico di Em4ncipation, in uscita a gennaio 2020. Come Too Cold To Freeze, anche Step Lively vanta la partecipazione di Yah Supreme e tra ambientazioni underground e spoken word ossessivi si narra di una New York sotterranea. De Dam è invece un viaggio musicale tra rock e jazz nella Amsterdam del giorno d'oggi, con la sua peculiare moltitudine di contraddizioni.
Contaminazione è quindi la parola chiave per la musica di Em4ncipation che non smette di stupire e non smetterà di farlo di certo dal vivo. EM4NCIPATION sono Alessandro Rossi (batteria), Andrea Lombardini (basso), Massimiliano Milesi (sax) e Massimo Imperatore (chitarra).
 
www.facebook.com/em4ncipation
www.instagram.com/em4ncipation
 
EM4NCIPATION + YAH SUPREME
9 febbraio - Circolo Ohibò - Milano
Biglietto € 8,00 in cassa la sera del concerto
Ingresso con tessera ARCI
 
 
 
BIOGRAFIA 
EM4NCIPATION nasce nel 2016 da una comunione di intenti nella ricerca stilistica e musicale tra Alessandro Rossi, Andrea Lombardini, Massimiliano Milesi e Massimo Imperatore. Il background dei singoli musicisti si fonde immediatamente in un'idea artistica comune che si traduce in una personalità incisiva, un suono accattivante e una forte presenza live. Nel 2017 la band pubblica il primo disco, Emancipation (Cam Jazz) e inizia un percorso che dai piccoli club italiani arriva fino ai festival più importanti in Italia e all'estero. EM4NCIPATION segna nel 2019 la svolta con la collaborazione con Yah Supreme, rapper e artista di Brooklyn, con il quale ha già realizzato il singolo Step Lively.

Articoli correlati

News

Bagni di suono o scrub al caffè. A Gardaqua - Garda (VR), benessere spirituale e globale

29/03/2024 | lorenzotiezzi

      gardacqua, a garda, sulla sponda veronese del garda, non è un centro benessere come tutti gli altri. Immerso in un parco con ulivi secolari, caratterizzato...

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

424677 utenti registrati

17088494 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online