IRENE GRANDI - AL VIA IL "GRANDISSIMO TOUR"

IRENE GRANDI - AL VIA IL "GRANDISSIMO TOUR"

“GRANDISSIMO”
 
È IL DISCO CHE CELEBRA I 25 ANNI DI CARRIERA DI
 
IRENE GRANDI
 
OSPITI NEL DISCO
 
LOREDANA BERTE', STEFANO BOLLANI, LEVANTE
CARMEN CONSOLI, FIORELLA MANNOIA
SANANDA MAITREYA (AKA TERENCE TRENT D'ARBY)
 
(COSE DA GRANDI / ARTIST FIRST)
 
TOUR DI PRESENTAZIONE
 
20/07 - Troia (FG) - Campo Fiera
24/07 - Genova - Basko Arena 
29/07 - Volturara Irpina (AV) - Piazza Roma 
03/08 - Santa Lucia del Mela (ME) - Piazza Regina Margherita 
10/08 - Sabaudia (LT) - Piazza del Comune
12/08 - San Marco Argentano (CS) - Piazza Aldo Moro
13/08 - Torre Santa Susanna (BR) - Area Mercatale
14/08 - Spinazzola (BT) - Piazza Blescito 
17/08 - Meta (AQ) - Piazza della Chiesa
18/08 - Roccaraso (AQ) - Piazza Giovanni Leone
20/08 - San Salvatore di Fitalia (ME) - Piazza San Calogero 
22/08 - Bortigali (NU) - Piazza Fontana 
25/08 - Gioiosa Ionica (RC)
07/09 - Oschiri (SS) - Piazza Regina Elena
09/09 - Sannicola di Lecce (LE) - Piazza della Repubblica
16/09 - Castelforte (LT) - Piazza Muraglia
28/09 - Sammichele di Bari (BA) - Piazza Vittorio Veneto
 
Dopo il debutto del 22 giugno al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), continua "GRANDISSIMO", il tour con il quale IRENE GRANDI presenterà al pubblico il suo nuovo lavoro discografico, tra inediti e nuovi arrangiamenti per i classici che hanno punteggiato la sua carriera. Uno spettacolo pensato per rivivere la lunga carriera dell'artista e per dare voce e corpo alla composizione eterogenea del nuovo album.
 
“Grandissimo”, infatti, è un progetto ricco e di ampio respiro, come il titolo giocosamente suggerisce, teso a soddisfare una continua necessità di esplorazione e un impellente desiderio di condividere le esperienze. Come un racconto musicale, il nuovo lavoro si compone di tre parti (tre capitoli) e prende le mosse dai numerosi brani inediti che illuminano il progetto, per poi volgere lo sguardo verso le canzoni più rappresentative della carriera dell'artista fiorentina, che vengono reinterpretate e riarrangiate in una chiave completamente rinnovata.
 
Il “Grandissimo TOUR”, in corso per tutta l'estate, si concluderà con una grande festa il 12 dicembre al Teatro Verdi di Firenze, la città dove Irene Grandi ha mosso i primi passi della sua carriera e che l'ha vista crescere come artista fino ad affermarsi nel panorama musicale italiano.
 
“Grandissimo”, uscito il 31 maggio per Cose da Grandi / Artist First, è stato anticipato dal singolo “I passi dell'amore”.
Link al videoclip “I passi dell'amore”: https://www.youtube.com/watch?v=YFQDezRvoos


 
L'album si apre con il Capitolo 0, intitolato “Inedita”, costituito interamente da nuove canzoni. Il numero zero e il titolo evidenziano simbolicamente l'arrivo e l'inizio del percorso artistico di Irene, il compimento e, allo stesso tempo, l'origine di un cammino che contiene tutta la voglia di sperimentare e di esplorare nuove strade.
 
Il Capitolo 1, dal titolo “Insieme”, raccoglie i brani arrangiati in versione unplugged e vede la collaborazione di grandi protagonisti della musica italiana, quali Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya (aka Terence Trent D'Arby).
 
Il Capitolo 2, denominato “A-Live”, è un'esplosione in chiave elettrica di alcuni grandi successi di Irene che sprigiona grande energia, rappresentando una delle caratteristiche della cantante da sempre più apprezzate.
 
Irene Grandi, dopo 25 anni di carriera, è tutto questo. Un “grandissimo” mosaico narrante composto da tasselli tutti diversi e tutti indispensabili, a formare quell'unità così piena di sfumature e di colori. Un racconto musicale che raccoglie le esperienze ed accoglie le novità. Un cammino affrontato con consapevolezza, orientato verso orizzonti di volta in volta diversi, che esprime quell'autenticità che esiste solo quando c'è evoluzione artistica e umana.
 
www.irenegrandi.it
www.facebook.com/IreneGrandiOfficial/
www.instagram.com/irenegrandiofficial/

Articoli correlati

News

Bagni di suono o scrub al caffè. A Gardaqua - Garda (VR), benessere spirituale e globale

29/03/2024 | lorenzotiezzi

      gardacqua, a garda, sulla sponda veronese del garda, non è un centro benessere come tutti gli altri. Immerso in un parco con ulivi secolari, caratterizzato...

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

424677 utenti registrati

17086783 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online