RED BULL PRESENTA OPEN SEA REPUBLIC il festival curato da SALMO sulla nave andata e ritorno da GENOVA a OLBIA

RED BULL PRESENTA OPEN SEA REPUBLIC il festival curato da SALMO sulla nave andata e ritorno da GENOVA a OLBIA


 
5 palchi
2 giorni di musica in mare aperto
Più di 30 artisti
21-23 giugno 2019
www.redbull.com/opensearepublic
@RedBullItalia
#redbullopensearepublic
IL LIVE DI SALMO IN DIRETTA SU YOUTUBE: 


La line up
SALMO SOUNDSYSTEM w/ DJ SLAIT, GEMITAIZ showcase w/ MIXER-T, FRANCO 126, DENGUE DENGUE DENGUE, CROOKERS & NIC SARNO feat MASSIMO PERICOLO, ROSA PISTOLA, NERONE, VENERUS, MACE, IVREATRONIC, ADIEL, FRENETIK & ORANG3 feat VICTOR KWALITY, ATTILA & HIGHLIFE POSSE, TOUCH THE WOOD feat KETAMA 126, NICE CLUB feat SPERANZA, HØT feat TAURO BOYS, BALERA FAVELA feat LAZY FLOW, DANI FAIV, NITRO.
 
È stata una grande festa quella di RED BULL OPEN SEA REPUBLIC: dal 21 al 23 giugno durante la tratta andata e ritorno da Genova a Olbia su un traghetto Gnv (Grandi Navi Veloci), SALMO ha curato uno speciale festival di 36 ore con più di 30 artisti su 5 palchi dislocati a bordo della nave.
Dall'area Soundsystem a poppa la musica reggae e dancehall di Attila e Highlife Posse, fino al ponte Main Stage che ha visto come protagonista principale nel tardo pomeriggio di sabato lo show di Salmo che per 90 minuti, accompagnato da Slait, ha cantato brani dei suoi album PlaylistHellvisbackMidnite fino ad unospoiler live di un nuovo brano inedito. Parte del live è stato trasmesso in diretta streaming dal suo canale YouTube https://www.youtube.com/watch?v=Cc6ZrYHikEE.
Con lui anche due ospiti a sorpresa Danifaiv e Nitro che si sono alternati sul palco.
Ad aprire il pomeriggio sempre sul Main Stage, davanti a centinaia di ragazze e ragazzi che facevano il bagno in piscina e prendevano il sole sul ponte principale della nave, è stato il turno di Frenetik & Orang3 con Viktor Kwality, a seguire Gemitaiz che ha cantato per la prima volta “Senza di Me” insieme a Venerus e Franco 126.
Oltre a loro anche un dj set reggaeton di Rosa Pistola che ha fatto ballare il pubblico.
Indoor nell'Elevator Arena, subito dopo la mezzanotte, un vero e proprio dance party diviso dall'ascensore di vetro che portava sul ponte più alto, ha ospitato gli show delle crew HØT feat Tauro Boys e Nice Club feat Speranza il venerdì, mentre sabato Touch The Wood feat Ketama 126 e i suoni di Balera Favela feat Lazy Flow.
Parallelamente, quella che è sempre stata la discoteca della nave, è diventata per due notti un vero e proprio club con i migliori suoni di Ivreatronic e Dengue Dengue Dengue il venerdì, mentre sabato invece è stato il turno di un super set di Mace e del dj set di Crookers & Nic Sarno con al microfono Massimo Pericolo. Nella notte tra venerdì e sabato, alle luci dell'alba, i passeggeri della nave Open Sea Republic sono stati accompagnati dai suoni di Adiel.
Infine in Teatro due momenti molto intimi e autentici sono stati regalati dal live di Franco 126 (venerdì) e da quello di Venerus (sabato).
Quando ero ragazzino e suonavo con la mia band, andando in tour, prendevo il traghetto e dormivo sul ponte perché non avevo soldi - dice Salmo - Ora ho una nave tutta mia. L'unica regola è “essere liberi”, il muro fra artisti e pubblico qui non esiste. Chiunque poteva salire Un sogno che alla fine è diventato realtà”.
Open Sea Republic per due giorni ha trasformato la comunità della nave in una vera e propria repubblica sull'acqua dove i fan hanno potuto vivere un'esperienza unica, interagendo con gli artisti con i quali hanno condiviso uno spazio comunitario “open”, senza barriere, in mezzo al mare.
RED BULL E SALMO
La collaborazione fra Red Bull e Salmo nasce nel 2014 nei Red Bull Studios di Los Angeles dove ha vinto la sfida di produrre, scrivere e registrare un brano, “Venice Beach”, in 24 ore. Lo stesso anno ha portato 40 fortunati fan nel Museo del Sottosuolo a Napoli per la sera di Halloween, regalandogli un esclusivissimo showcase. Il 2016 è stato l'anno di Red Bull Followers, un percorso in varie stanze di un hotel, trasformato per l'occasione nel regno di Salmo, per il lancio del disco “Hellvisback”, fino ad arrivare a vincere con la sua crew Hellmuzik il Red Bull Culture Clash nel 2017.
Nel 2018 Red Bull ha presentato la Salmo Academy, un progetto di vero e proprio scouting di talenti presentato nelle università italiane. La registrazione dell'ultimo album “Playlist” è interamente avvenuta nel Red Bull Music Studio che è stato posizionato direttamente nel giardino della sua casa di Olbia per 2 mesi.
BIO
L'ultimo disco di Salmo, PLAYLIST (Sony Music) è uscito il 9 novembre 2018 ed è certificato TRIPLO DISCO DI PLATINO. Ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell'uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “PLAYLIST” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell'album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica. Il disco è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d'avanguardia e di altissimo livello che è stato portato l'estate scorsa a casa di SALMO, e posizionato nel suo giardino di Olbia (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) per due mesi.
Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 27 dischi di platino e 21 d'oro, raggiungendo oltre 366,2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90 MIN” sia con l'album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un'operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.
GNV, fondata nel 1992 e oggi parte del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo, con una flotta tra le più giovani al mondo e in continua crescita da oltre 20 anni in termini di linee e di business: con 14 navi operate, di cui ben 7 vantano il prestigioso riconoscimento Green Star di qualità ambientale che sopravanza le norme cogenti, GNV opera 11 collegamenti internazionali e 7 linee nazionali italiane, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.
TRX Radio promuove, suona e racconta esclusivamente la musica rap, italiana ed internazionale, con playlist tematiche firmate dagli stessi artisti, in rotazione 24 ore su 24. La selezione di TRX Radio è infatti curata dagli artisti e dalle personalità che appartengono alla scena nazionale ed internazionale, con la finalità di promuovere musica rap, attuale e passata, per poter offrire e raccontare un panorama completo ed argomentato di una musica in continua evoluzione.
NINTENDO Nintendo Switch, la console più comoda, flessibile e dinamica di sempre si unisce all'Open Sea Republic, offrendo emozione, divertimento e sano spirito di competizione al pubblico presente, in linea con il mood dell'evento. Nintendo Switch può essere usata in tre diverse modalità: collegata alla TV, in modalità portatile per seguirti ovunque o come un tablet, guadagnandosi a buon diritto il titolo di console dell'estate!

Foto di Viviana La Colla

Articoli correlati

News

Hotel Costez - Cazzago (BS), un altro weekend di divertimento il 5 e 6 aprile

04/04/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di venerdì 5 e sabato 6 aprile? venerdì 5 aprile 2024 il sound è quello dell'esperto ...

News

IL SOGNO DELLA CRISALIDE, arriva "IPOCONDRIA"

03/04/2024 | lorenzotiezzi

      "ipocondria", dal 5 aprile per gallia music il nuovo singolo de  il sogno della crisalide. E' un'esplorazione introspettiva che tocca temi come il dubbio...

News

Francesco Cavestri in concerto al Blue Note di Milano il 14 aprile 2024

02/04/2024 | lorenzotiezzi

  dopo il successo registrato in triennale per jazzmi e in diverse città italiane, domenica 14 aprile 2024 francesco cavestri sarà in concerto nel tempio europeo de...

424677 utenti registrati

17093908 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online