GIANT ROOKS: WILD STARE, la HIT diventa EP. 100mg è il nuovo, contagioso singolo in radio dal 4 giugno

GIANT ROOKS: WILD STARE, la HIT diventa EP. 100mg è il nuovo, contagioso singolo in radio dal 4 giugno

GIANT ROOKS
WILD STARE, la HIT diventa EP
100GR è il nuovo, contagioso singolo in
uscita il 4 giugno

 
Radio date 100mg: 4 Giugno 2019
DATE ITALIANE PROMOSSE DA RADAR CONCERTI
-24 Maggio Roma (Le Mura)
-25 Maggio Milano (Circolo Ohibò)


Come un fiume in piena pronto a travolgerci, i Giant Rooks tornano con la loro contagiosa serenità e travolgente energia con il singolo 100mg, in uscita radio il 4 giugno, apripista del nuovo EP Wild Stare pubblicato ad aprile, dopo che l'omonima title track in Italia ha raggiunto la Top20 della classifica dei brani più programmati in poco meno di un mese.
20enni in TOP 20, i Giant Rooks hanno dalla loro un'inarrestabile e libera esuberanza, unita alla carica e alla potenza di un songwriting raffinato e irresistibile che li ha portati, nel giro di pochissimo, ad essere i rappresentanti di una nuova giovanissima generazione di talenti. 
Una consapevole fede in se stessi che va in controtendenza col cliché per cui da giovani si debba essere a tutti i costi insoddisfatti, "arrabbiati" e anaffettivi. I Giant Rooks, invece, sono pieni di buone vibrazioni
Accolti da pubblico e critica come Europe's most promising newcomers, dopo la vincita del prestigioso premio Pop-NRW e 3 anni spesi sui palchi dei più importanti Festival Europei (The Great Escape, Lollapalooza, Rock am Ring) i Giant Rooks presentano il nuovo EP Wild Stare (Virgin Records/Universal Music Italia), che prende il nome dal loro primo successo internazionale: un concentrato di canzoni esuberanti, introspettive e cariche di energia esplosiva.
Con un tour europeo già sold out in quasi tutte le date, i Giant Rooks porteranno per la prima volta in Italia la loro musica pregna di fresca positività in due appuntamenti live imperdibili a Roma e a Milano.
Se 100gr entra subito in confidenza con chi la ascolta, risultando immediata come un indimenticabile claim pubblicitario, Wild Stare si presenta come un EP dalle tinte uniche, ben riconoscibile nel sound e nelle intenzioni, in cui i cinque giovani talenti tedeschi fondono le loro personalità artistiche e combinano diversi stili musicali. Il risultato? Cinque brani dalla forte personalità, incalzanti, preziosi, di cui innamorarsi fin dal primo ascolto.
 
ASCOLTA WILD STARE SINGOLO:
https://open.spotify.com/track/2SClPoLfPJmwrr3EyfgRTS?si=J237MnjITg2sogzl6xLlgQ

ASCOLTA WILD STARE EP: 
https://open.spotify.com/album/1t0yhQJDTWjuE162QXRji9?si=zh-p8ajHRnKZjWhVEzkPUw
 
 
BIOGRAFIA
La storia dei Giant Rooks inizia nel 2015 in Germania, ad Hamm, loro città natale. I polistrumentisti Frederik Rabe, Finn Schwieters, Luca Göttner, Jonathan Wischniowski e Finn Thomas fondano il gruppo subito dopo aver compiuto 18 anni. Il loro primo EP autoprodotto nel 2015, The Times Are Bursting the Lines, attira subito l'attenzione degli addetti ai lavori e il loro secondo EP del 2016 New Estate viene prodotto dall'etichetta HaldernPop, diffondendosi a macchia d'olio. La band vince il prestigioso premio Pop-NRW e parte per un tour che li vede calcare palchi con artisti come Kraftklub, Mighty Oaks e The Temper Trap, suonando in importanti festival tedeschi e internazionali (The Great Escape, Lollapalooza, Rock am Ring). Dopo oltre 200 live, poco più che ventenni, si sono trasferiti a Berlino e sono rientrati in studio. La loro spinta a creare qualcosa di nuovo non poteva essere più forte e il loro nuovo singolo Wild Stare ne è stata la prima conferma, arrivando in Top20 in Italia come loro singolo di debutto. Sono pronti per tornare col nuovo singolo 100gr e col nuovo EP Wild Stare.
Social
http://www.giant-rooks.com
https://www.facebook.com/giantrooks/
https://www.instagram.com/giantrooksmusic/
https://twitter.com/giantrooksmusic
 

Articoli correlati

News

VALENTINO ODORICO IN TV AL TIMONE DI “ROSSO VALENTINO”

19/03/2024 | lorenzotiezzi

A partire da giovedì 21 marzo, forte del successo delle passate edizioni, tutte le settimane alle ore 21.00 ritorna in onda su go-tv (canale 68 del digitale in tutta ita...

News

Giorgio V., arriva “Yeke” (Acetone) ed una vita piena di musica

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        giorgio v., Uno dei talenti del team funky house di acetone, il 30 e 31 marzo torna in console a le vele di alassio, dove è dj resident da tempo. Ed è...

News

Gli Arcade Boyz raccontano l’illusione della fama di Jordan Jeffrey Baby

17/03/2024 | lorenzotiezzi

            il 13 marzo, all'indomani della notizia della scomparsa di jordan jeffrey baby, 27enne che si suicidato nel carcere di pavia, gli arcade b...

424677 utenti registrati

17088584 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online