CHARLIE CUNNINGHAM (Infectious/BMG) - Torna il cantautore britannico con Permanent Way

CHARLIE CUNNINGHAM (Infectious/BMG) - Torna il cantautore britannico con Permanent Way

Charlie Cunningham annuncia l'uscita del nuovo singolo Permanent Way.
Prodotto insieme a Sam Scott & Duncan TootillPermanent Way segna il ritorno del chitarrista inglese dopo la pubblicazione del debut album Lines del 2017 ed è un piccolo assaggio di ciò che l'artista pubblicherà nel corso del 2019.
Charlie in Permanent Way arricchisce e impreziosisce il suo suono con delicati synth e upbeat tempo, senza togliere spazio e importanza alle sue affascinanti doti vocali.
Ad accompagnare il singolo, l'annuncio di due concerti sold out, prima di partire per il Nord America come opening act di Ry X:
26 febbraio @ Omeara, Londra
28 febbraio @ Silent Green, Berlino

Charlie Cunningham ha pubblicato il suo debut album Lines nel 2017 (Dumont Dumont) che è stato accolto con grande successo da critica e pubblico.
Il disco era caratterizzato da un perfetto connubio di sapienti chitarre e dinamiche "drammatiche", che hanno dato vita a particolari melodie "spettrali". 
La sua esperienza a Siviglia per affinare la sua tecnica di chitarrista ha fatto da catalizzatore alla creatività di Cunningham. Facendo tesoro delle caratteristiche ritmiche apprese e sviluppate in Spagna, le ha sapientemente intrecciate al suo stile personale. Le sue canzoni sono state trasmesse dalla BBC 6 Music e da Radio 1 e su Spotify, la versatilità delle sue canzoni lo ha portato ad avere milioni di play al mese.
 
LINK UTILI
Facebook 
Instagram
Twitter
Youtube

Spotify

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17081395 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online