nightguide intervista VANESSA JAY MULDER

nightguide intervista VANESSA JAY MULDER

Vanessa Jay Mulder, artista internazionale ha avuto la fortuna di iniziare la sua carriera con alcuni artisti Italiani; Raf (in Battito animale tv tour) e Zucchero (X colpa di chi videoclip e spirito divino tv tour) e per numerosi altri progetti (conduttrice tv per Match Music, conduttrice radiofonica per Veronica Hit Radio). Una testarda dal cuore grande che è rimasta nel nostro paese anche per far capire che in Italia ci sono ottimi musicisti e produttori che possono fare un sound internazionale da esportare all'estero. Vanessa pensa che l'Italia sia ormai una società multi etnica in cui gli artisti stranieri possano essere rappresentati nei media in modo corretto e non con i soliti stereotipi. Per lei questo è uno dei paesi più belli al mondo e dopo anni lo sente anche un po' suo!
 
C'è una storia dentro Angel. Ce la racconti?
Angel è un brano molto personale. L'ho scritto dopo aver incontrato un 'Angelo'. Ero in uno dei momenti più difficili della mia vita. Lui,  una persona speciale con la sua presenza mi ha permesso di riscoprire la parte luminosa di me stessa. Mi ha toccato nel profondo dell'anima facendomi rinascere. 
 
Essensuality è l'ultimo Ep che contiene il singolo Angel. Cosa ci puoi dire circa i testi degli altri brani?
Sono tutti testi basati su argomenti importanti per me. Per esempio, Stranger è un brano in cui parlo proprio della situazione attuale che stiamo vivendo adesso per quanto riguarda la discriminazione e il razzismo sistematico. Quando sei 'diverso ' vieni etichettato in base a dei pregiudizi e devi sempre dimostrare di essere all'altezza per essere semplicemente rispettato come essere umano.  In quel brano mi rivolgo a tutti quelli che per un motivo o un altro si sentono emarginati o invisibili. ''Alzate il pugno in aria, alzate la voce e pretendete rispetto ''!  Respect!
 
Cosa apprezzi del panorama musicale attuale?
Adoro gli artisti che usano la loro voce e creatività per lottare per le cause in cui credono. C'è tanta bella musica li fuori che magari non è mainstream, ma sono dei capolavori che ti toccano dentro. 
 
Sei un'artista internazionale, parlaci dei posti dove ti ha portato la musica...
Ho avuto la fortuna di viaggiare un po' con la musica però ho ancora tanta 'strada' da fare! La valigia è sempre pronta quindi appena sarà di nuovo possibile spero che la mia musica mi porti in tanti bei posti.
 
Quali sono gli argomenti di cui ti piace più scrivere?
Tutto quello che mi sta a cuore. Dipende molto anche dal periodo che attraverso nel momento della scrittura. Scrivere è terapeutico per me e quindi scrivo sempre! Adesso, sto scrivendo la storia della mia vita. E poi ho un diario in cui scrivo giornalmente e da queste idee vengono fuori anche le mie canzoni. 
 
La musica può cambiare il mondo?

Se la può cambiare non lo so ma secondo me può sicuramente dare un contributo nell'aiutare a far riflettere e a unire le persone.
 
Dove ti possiamo seguire?
Su tutti social IG@vanessajaymulder FB Vanessa Jay Mulder VJM-  YT  Vanessa Jay Mulder VJM - www.vanessajaymulder.com

Vanessa Jay Mulder

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Ivan Nossa, autore del manuale “La Legge di Attrazione per Principianti”.

10/04/2024 | Bookpress

Ivan nossa è uno scrittore e divulgatore; la sua passione per la crescita personale e la ricerca interiore lo portano a quarantasette anni a cambiare completamente perco...

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

424677 utenti registrati

17077429 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online