domenica 3 agosto 2014

Renato pozzetto

@Amamè - Gallipoli

Renato Pozzetto con Umberto per Casa Smaila
Per tutto il mese di Agosto, ogni domenica, Umberto Smaila sarà presente nel locale di Gallipoli che porta il suo nome in compagnia di amici e familiari che insieme a lui, proporranno una serata di musica e di spettacolo maggiormente ricca di emozioni e sempre a contatto con il pubblico, che prende il nome di “Casa Smaila”.
Il format partirà con un importante appuntamento. Infatti il padrone di casa si esibirà al fianco del simpaticissimo Renato Pozzetto, attore italiano che grazie alla sua particolare forma di umorismo, caratterizzato da una vena surreale, è diventato, negli anni, uno dei protagonisti più noti della comicità italiana.
Lungo e ricco di successi è il suo percorso artistico, iniziato nel 1964, con la costituzione di un duo, insieme al suo storico compagno di risate Cochi Ponzoni e al “Il Gruppo Motore” che lo ha visto lavorare con Enzo Jannacci, Felice Andreasi, Bruno Lauzi e Lino Toffolo. Attore, regista, sceneggiatore, cantante e tanto altro ancora, Pozzetto si è districato agilmente tra cabaret, televisione, cinema e teatro, dimostrando di essere un artista completo capace di catturare l'attenzione e la simpatia del pubblico. Da “Per amare Ofelia” a “Ricky & Barabba”, da “Tre tigri contro tre tigri” a “Il ragazzo di campagna”, da “Mia moglie è una strega” a “Da grande”, sono tanti i film nei quali questo straordinario comico ha dato dimostrazione delle sue qualità.
Allo Smaila's, domenica 3 agosto, Pozzetto si esibirà in due con l'Umbertone nazionale che proporrà il suo effervescente show, accompagnato dai musicisti che lo affiancano nei suoi spettacoli itineranti. Seguendo il modello del medley, ovvero quello del medley, due o più brani, eseguiti in sequenza senza interruzioni e di solito in versione più breve rispetto all'originale, tipico dei primi anni della dance, lo showman canterà una serie di brani che negli anni '80 e '90 erano mixati dai disk jockey. Con oltre 500 brani in repertorio, equamente divisi fra pezzi stranieri, in circa quindici minuti, Smaila riesce ad arrivare a cantare quasi 40 canzoni.
La mia performance è un melange - ha affermato Smaila - è un mix di generi, ma soprattutto revival italiano e straniero. Ho una varietà di programmazione e so che posso fare vari tipi di spettacoli. Quando sono in un locale tipicamente di intrattenimento e di divertimento, al quale si abbina un dj, il mio spettacolo è molto celere, serrato che dura circa un'ora, ma se invece vado in altri contesti, ne farò un altro diverso. Questo per dire che è uno spettacolo adattabile e cerco di fare in modo che le mie performance non siano mai speculari e che abbiano sempre una caratteristica, in modo da essere uno diverso dall'altro. Questo lo realizzo anche coinvolgendo qualcuno del pubblico, magari trovando un ballerino sfegatato, una coppia che balla il rock n' roll, ecc”.
 
 
Smaila's - Gallipoli: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli (LE);
Sito internet: www.umbertosmaila.it - www.musicaeparole.it
Info: 366 1140635 Comunica leccenight per avere agevolazioni
Apertura: ore 21:00 (ristorante) - ore 23:00 (concerto)

Info

Dancing baia verde gallipoli 23:00

Fotografi

castelle castelle

424677 utenti registrati

17089297 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online