sabato 21 giugno 2014

Alba parietti e umberto smaila

@Amamè - Gallipoli

Alba Parietti allo Smaila's con Umberto
Nel corso dell'estate Umberto Smaila farà spesso tappa nel locale di Gallipoli che porta il suo nome in compagnia di amici che hanno caratterizzato il suo percorso artistico e che gli sono stati vicini, proponendo una serata di musica e di spettacolo maggiormente ricca di emozioni e sempre a contatto con il pubblico.
Sabato 28 giugno, nel secondo appuntamento stagionale dello Smaila's, che darà il via ufficiale alla stagione, il padrone di casa sarà accompagnato da Alba Parietti.
Nata a Torino nel 1961, a vent'anni ha sposato Franco Oppini, uno dei quattro musicisti de “I Gatti di Vicolo Miracoli”, gruppo musicale che annoverava Umberto Smaila, Jerry Calà e Ninì Salerno e nel 1982, dopo aver dato alla luce il primo figlio, ha recitato una piccola parte in Sapore di Mare. Ma è diventata una tra le donne più in vista dello spettacolo italiano, partendo dal famoso sgabello di “Galagoal”, inizialmente ideato come programma per seguire il mondiale di calcio 1990, svoltosi in Italia, diventata poi la trasmissione sportiva di punta di Tele Monte Carlo. Alba, nel suo percorso artistico oltre a piccole parti in “Abbronzatissimi”, “Saint Tropez-Saint Tropez”, vanta la partecipazione ad un “Festival di Sanremo”, a tre “Dopofestival”, a “La notte dei telegatti”, a “Striscia la Notizia”, a “Macao” e in tanti altri ancora, sia come presentatrice che come showgirl. Si sposta agilmente dalla televisione al teatro, che l'ha vista per cinque anni protagonista su tutte le scene italiane con lo spettacolo “Nei panni di una bionda”, dai talk show al giornalismo, dove mosse non poche polemiche a seguito dell'intervista al segretario delle Nazioni Unite Boutros Ghali, in onda in uno “Speciale” del TG1. Una bella donna che non è mai stata disposta a sacrificare né la sua avvenenza né la sua intelligenza, per rientrare in un cliché, rifuggendo così le facili classificazioni di genere, Alba ha dato prova del suo carattere in vari salotti della televisione italiana, come in quello di Maurizio Costanzo. Amata dai mass media, regina del “picco d'ascolto”, accompagnerà l'umbertone nazionale nella sua coinvolgente performance dal vivo.
Seguendo il modello del medley, ovvero più brani, eseguiti in sequenza senza interruzioni e di solito in versione più breve rispetto all'originale, tipico dei primi anni della dance, lo showman canterà una serie di brani che negli anni '80 e '90 erano mixati dai disk jockey. Con un repertorio molto ricco, equamente diviso fra pezzi stranieri e italiani, in circa un'ora e mezza, Smaila canterà coinvolgendo il pubblico, spesso facendolo partecipare attivamente con coreografie, cori e singole prestazioni.
Al termine dell'esibizione si continuerà a ballare in compagnia delle selezioni musicali di Frank, Salvatore Patisso e Roberto Serra. Con loro ci sarà, al microfono, Paolo Foresio.
 _
Info: 366 1140635 - smailasgallipoli@gmail.com
(Per agevolazioni comunica che hai visto il numero su Leccenight.com)
_
Smaila's - Gallipoli
: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli (LE);
Sito internet: www.umbertosmaila.it - www.musicaeparole.it
Apertura: ore 21:00 (ristorante) - ore 23:00 (concerto)

Alba Parietti, Umberto Smaila

Info

Cene baia verde gallipoli 23:00

Fotografi

castelle castelle

424677 utenti registrati

17085777 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online