sabato 28 dicembre 2019

Heavy hammer anniversary 20

@Womb - Lecce

1999-2019. Dover riassumere vent'anni di carriera musicale in consolle tra l'Europa l'America e la Jamaica non è cosa semplice.
E' il compito ha scelto il 28 dicembre Heavy Hammer, sound system salentino tra i piu' acclamati al mondo, che ritorna a Lecce per una data del loro tour invernale.
Dalle prime dancehall in Salento fino ai palchi dei maggior festival mondiali, dalla consolle di casa del Mamanera Reggae Beach fino al palco della crociera esclusiva della famiglia Marley, il gruppo di otto deejay salentini festeggerà al Womb 20 anni di attività ininterrotta insieme a special guest accuratamente scelti per l'occasione.
Warrior Sound è il piu attivo sound europeo del momento: vincitore del Sumfest in Jamaica, il festival piu' grande dell'isola, è il sound che rappresenta la Germania nel contesto internazionale.
"Longtime bredden" di Heavy Hammer ma al contempo rivale musicale, ha incrociato piu' volte la carriera dei salentini fino a sfidarli al War Inna East soundclash a Berlino nel 2019.
Macro Marco è uno degli esponenti principali della Musica italiana con la M maiuscola; selector dello storico Gramigna Sound (insieme al cantante Brusco) e leader dell'etichetta Macro Beats (dove produce Mecna, Ghemon, Kiave) la carriera di Macro spazia dalla dancehall all'hiphop diventando pilastro fondamentale di entrambe i movimenti musicali.
Pushman viene da Foggia ed è il selector italiano con piu' trofei di sempre: energico, dinamico, e forte di una dubplate box impressionante per un sound formato da una sola persona, da anni lo si trova con un agenda piena di date in Italia e in Europa, tra cui anche alcune al microfono di Heavy Hammer, di cui per qualche anno ha condiviso la carriera.
La sala due del Womb sarà invece nelle sapienti mani di El Dem Bow, il format formato da Nikol Caloro e Gio Rice che selezioneranno il meglio del reggaeton in circolazione.
Il 28 dicembre al Womb va in scena il reggae d'esportazione italiano, venti anni di attività e di sound system culture racchiusi in una notte, selezionati e mixati da chi di questa musica è punto di riferimento in italia e nel mondo.
In poche parole l'evento di black music piu' importante delle vacanze!
HEAVY HAMMER ANNIVERSARY
20 Years in Reggae & Dancehall
Sabato 28 Dicembre, Womb, Lecce
Special Guests:
- WARRIOR INTL (GER)
- MACRO MARCO (ITA)
- PUSHMAN (ITA)
Sala 2:
EL DEM BOW
- Nikol Caloro
- Gio Rice
28 Dicembre 2019, @ Womb
Strada Vicinale Bernardini - Lecce (Castromediano)
Start h. 23:00
Ragazze 5 euro prima di mezzanotte
Bottegghino 10 euro, apertura porte 23

Info

Dancing castromediano lecce 22:30

Costi

Uomo 10,00 € 
0
Donna 5,00 € 
0

Fotografi

francescotommasi francescotommasi

424677 utenti registrati

17087882 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online