John Mayer - The Search for Everything

John Mayer - The Search for Everything

Il cantautore e genio della chitarra John Mayer, è tornato con un nuovo, settimo album, “The Search For Everything” pubblicato in versione fisica, su CD e doppio LP, venerdì 21 aprile.
Il disco dell'artista statunitense è stato registrato nei Capitol Studios di Hollywood, con la produzione di Steve Jordan e la partecipazione di Pino Palladino al basso, nonché l'ospitata della cantautrice americana Sheryl Crow, nella canzone “In The Blood”.
Lo stile del disco continua ad essere una sperimentazione di generi, dal rock al blues, dall'hip hop al jazz fino al country; già in passato Mayer aveva viaggiato nei generi musicali esibendosi e incidendo dischi con artisti diversi, da Eric Clapton a BB King, Buddy Guy, Herbie Hancock, Jay Z, Alicia Keys, Kanye West, Pino Palladino e Steve Jordan. La sua carriera ha visto meritare la vittoria di 7 Grammy Awards e la vendita di oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. E' entrato nel 2015 nella superband  Dead & Company, pensata da Bob Weir dei Grateful Dead assieme ad altri due storici compagni di band, Mickey Hart e Bill Kreuzmann.
“The Search For Everything” è stato anticipato da due EP digitali, contenenti 4 nuove canzoni ciascuno  (il 20 gennaio scorso è uscito “The Search For Everything - Wave One” con “Movin On”, “Changing”, “Love On The Weekend” (il primo singolo) e 'You're Gonna Live Forever in Me” e il  24 febbraio “The Search For Everything - Wave Two”, “Still Feel Like Your Man”, “Emoji of a Wave”, “Helpless”e “Roll It On Home"). Oltre a questi 8 brani, in The Search For Everything” ne sono presenti altri 4 (“In the Blood,” “Theme from 'The Search for Everything,” “Never on the Day You Leave” e “Rosie”. Da poco è uscito il video di “Still Feel Like Your Man''.
 
Il disco si apre con il ritmato singolo 'Still Feel Like Your Man' cui segue un pezzo arioso, dal titolo un po' digitale, 'Emoji of a Wave' ma in realtà romantico e sognatore. Ci sono una chitarra elettrica e una batteria vivace ad aprire 'Helpless' mentre 'Love On The Weekend' parte da un venerdì speranzoso e procede verso un weekend armonioso e felice.
'In The Blood' realizza il duetto con la bravissima Sheril Crow, con un brano a due voci ispirato e sorridente. Non si finisce mai di cambiare in 'Changing' e sul flusso del cambiamento si ascolta una melodia sulla ricerca di un qualcosa, 'Theme from “The Search for Everything”.Lo stile R'n'b di 'Moving On and Getting Over'  e quello di 'Rosie' è distante dal piano, voce ed archi che incontriamo nella dolce 'Never On The Day You Leave' e dal country di 'Roll It On Home'. A chiudere è un pezzo quasi fischiettato, 'You're Gonna Live Forever In Me', dolce, romantico e commovente.
“The Search For Everything” è un disco tutto da gustare.


Queste le prossime date del tour mondiale di John Mayer.
 3 maggio    Amsterdam, NL                  Ziggo Dome
5 maggio    Herning, DK                       Jyske Bank Boxen
7 maggio    Stoccolma,                                 Ericcson Globe
8 maggio    Oslo                                Spektrum
9 maggio    Copenhagen                  Royal Arena
12 maggio  Londra                            The O2

john mayer, the search for everything

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17084794 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online