Sixtynine - Denti

Il 2 Dicembre 2016 uscirà il nuovo disco dei Sixtynine, ''Denti'', per XXXV.
In esso ben otto tracce andranno a formare la tracklist di un disco colmo di emozioni e in grado di fare fronte a tematiche variegate, dalla lotta alle dipendenze di ogni genere affrontate in brani come 'Mi Sveglio' o 'Seropram' ai momenti di calma apparente di 'Dentro', finché non si attraversa rabbia, voglia di cambiare (come avviene in 'Ruggine' e 'Salvami') ma anche quando si tratta la solitudine e la rassegnazione.
Il sound è fresco e ritmato, i testi equilibrati e riflessivi, la vocalità di Lettieri classica ma accogliente e comunicativa.
L'immagine di copertina ha la volontà di rievocare il concetto da cui prende nome il disco, quello dei denti, che da sempre sono immagine che rievoca sensazioni contrastanti che anche le canzoni dei Sixtynine vogliono provocare.
Non manca nemmeno una collaborazione illustre: quella dei The Winstons, che affiancano la band nel singolo ''Ruggine'', cui è stato affidato il compito di anticipare l'uscita dell'album.
I SixtyNine sono formati da Guido Lettieri alla voce e alla chitarra ritmica, da Roberto Marino a chitarra e lapsteel, da Domenico Pascale alla batteria e alle percussioni e da Diego Rossomando al basso.
In questo disco, le musiche sono dei SixtyNine, i testi di Guido Lettieri e nel featuring con i The Winstons troviamo Roberto Dell'Era alla voce e al basso ed Enrico Gabrielli ai synth.
''Denti'' è un disco che si può immaginare come una sala circolare che da su otto porte e può portare ad una via di fuga, un posto sicuro dove ripararsi o a sensazioni che non si vuol provare o si vuole dimenticare.
 
Questa è la tracklist di Denti:
 
1-     Mi sveglio
2-      Né sangue né corpo
3-     Seropram
4-     Ruggine (feat. The Winstons)
5-     Perdonare
6-     Dentro
7-     Salvami
8-     Un altro muro

denti, sixtynine

Articoli correlati

Recensioni

Bob dylan - “triplicate’’

25/04/2017 | leslie-fadlon

“triplicate'' è il titolo del primo triplo album del recente premio nobel per la letteratura bob dylan, che con esso si dedica a 30 interpretazioni di alcuni bra...

Recensioni

Parov stelar - the burning spider

23/04/2017 | leslie-fadlon

E' uscito il 21 aprile il nuovo disco di parov stelar, il più famoso e rappresentativo artista dell'electro swing.   ''the burning spider'' segna quindi il suo tr...

Recensioni

Pentatonix - “ptx vol. Iv – classi...

23/04/2017 | leslie-fadlon

“ptx vol. Iv - classics”  è l'ep che segna ii ritorno della straordinaria formazione vocale a cappella dei pentatonix. Ed è uscito da poco anche il vi...

2445150 foto scattate

15078726 messaggi scambiati

710 utenti online

1131 visitatori online