Greg & the Frigidaires - Bacchanalia

Greg & the Frigidaires - Bacchanalia

Bacchanalia è il nuovo album firmato Greg & the Frigidaires. Nati nel 2012, famosi per i loro live sempre molto coinvolgenti, i the Frigidaires sono una band capitanata da Claudio Gregori in arte Greg, voce e chitarra, Luca Mainardi, sempre voce e tromba, Alessandro Meozzi, voce e chitarra, Giulio Scarpato al basso,Olimpio Riccardi, voce e sax e Giovanni Campanella alla batteria.

La band di comprovata esperienza, formata da elementi sulla scena da più di vent'anni, sforna un album in puro stile doo-wop con passaggi swing e r'n'r anni '50/'60 a stelle e strisce. Nella scaletta di Bacchanalia trovano posto sia brani originali, cantati in italiano sia classici del genere.
I testi e le atmosfere sono tipiche del genere intrapreso e spesso è l'ironia a farla da padrone nei sedici brani pubblicati.

Il primo singolo estratto “Statte Zitto” ben rappresenta sia la parte ironica del progetto, nell'interpretazione vocale e nel testo, sia quella stilistica musicale con i cori e i vocalizzi doo-wop e l'arrangiamento con chitarre e fiati in puro stile anni cinquanta.

Bacchanalia, presentato a novembre e prima release per Goodfellas Records è indubbiamente un album divertente e ben realizzato, sarà disponibile sia sulle piattaforme di streaming sia in formato fisico e sarà presto protagonista di un tour nei principali club, dimensione quella del Live, che sicuramente ben si adatta al progetto e a farlo risaltare.

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17085931 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online