Greg & the Frigidaires - Bacchanalia

Bacchanalia è il nuovo album firmato Greg & the Frigidaires. Nati nel 2012, famosi per i loro live sempre molto coinvolgenti, i the Frigidaires sono una band capitanata da Claudio Gregori in arte Greg, voce e chitarra, Luca Mainardi, sempre voce e tromba, Alessandro Meozzi, voce e chitarra, Giulio Scarpato al basso,Olimpio Riccardi, voce e sax e Giovanni Campanella alla batteria.

La band di comprovata esperienza, formata da elementi sulla scena da più di vent'anni, sforna un album in puro stile doo-wop con passaggi swing e r'n'r anni '50/'60 a stelle e strisce. Nella scaletta di Bacchanalia trovano posto sia brani originali, cantati in italiano sia classici del genere.
I testi e le atmosfere sono tipiche del genere intrapreso e spesso è l'ironia a farla da padrone nei sedici brani pubblicati.

Il primo singolo estratto “Statte Zitto” ben rappresenta sia la parte ironica del progetto, nell'interpretazione vocale e nel testo, sia quella stilistica musicale con i cori e i vocalizzi doo-wop e l'arrangiamento con chitarre e fiati in puro stile anni cinquanta.

Bacchanalia, presentato a novembre e prima release per Goodfellas Records è indubbiamente un album divertente e ben realizzato, sarà disponibile sia sulle piattaforme di streaming sia in formato fisico e sarà presto protagonista di un tour nei principali club, dimensione quella del Live, che sicuramente ben si adatta al progetto e a farlo risaltare.

Articoli correlati

Recensioni

Soul system - "back to the future"

13/10/2017 | leslie-fadlon

I soul system hanno pubblicato lo scorso settembre il loro primo album di inediti “back to the future”.    anticipato dal singolo in radio "liquido", '' back to ...

Recensioni

Gogol bordello - “seekers and finders...

04/10/2017 | leslie-fadlon

Sono finalmente tornati i gipsy punk rockers dei gogol bordello, questa volta con il disco “seekers and finders”, per la prima volta su etichetta cooking vinyl/edel. ...

Recensioni

Foo fighters - "concrete and gold"

22/09/2017 | leslie-fadlon

Comincia in maniera alquanto eloquente, con le parole ''i don't wanna be king i just wanna sing a song'' il nuovissimo disco dei foo fighters: "concrete and gold". dopo l...

2445150 foto scattate

15392640 messaggi scambiati

620 utenti online

987 visitatori online