LITTLE MIX - GLORY DAYS

LITTLE MIX - GLORY DAYS


Esce oggi, 18 novembre, il nuovo e quarto album in studio delle Little Mix, girl band inglese arrivata alla ribalta con la partecipazione ad X-Factor versione UK e con all'attivo più di 13 milioni di album venduti e 54 milioni di streams su Spotify.

Numeri importanti, sicuramente sufficienti a far capire, anche a chi non le conoscesse, la reale portata di questa band.

Il titolo dell'album, composto da quindici brani sia per la versione normale sia per quella deluxe contenente anche un DVD che testimonia un recente concerto alla Wembley Arena di Londra, è Glory Days e rappresenta al meglio il momento d'oro che stanno attraversando Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwalli le quattro ragazze (tutte nate tra il 1991 e il 1993) riunitesi sotto il nome di Little Mix.

L'album scorre molto velocemente e obiettivamente è anche piacevole all'ascolto tanto è prodotto in modo accurato. La caratteristica principale di Glory Days è che riesce a toccare tutte le sfaccettature del Pop moderno, dalle ballate intime ai brani più allegri e scanzonati a quelli r'n'b.
Se canzoni come "Nobody Like You" toccano aspetti emotivi e diventeranno sicure hit, il singolo di lancio "Shout Out To My Ex", in apertura dell'album, è quello che rappresenta al meglio la natura artistica delle Little Mix, mentre “Fu” e “Touch” altri due brani di sicuro interesse sembrano addirittura interpretati da due band diverse tanto si discostano l'una dall'altra per mood, interpretazione e arrangiamento.

Little mix di nome e di fatto insomma, dove il nome della band anticipa la capacità del quartetto di destreggiarsi in modo credibile in un mix di generi musicali distinti per natura, ma assimilabili per genere.
Potere del Pop.

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17078451 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online