Bigboi (Outkast) annuncia il nuovo album "Boomiverse" in uscita a giugno

Bigboi (Outkast) annuncia il nuovo album "Boomiverse" in uscita a giugno

FIGURA FONDAMENTALE DELLA SCENA HIP HOP MONDIALE
RAPPER, PRODUTTORE E L'ALTRA METÀ DEI OUTKAST
BIG BOI
ANNUNCIA PER GIUGNO L'USCITA DEL SUO TERZO ALBUM DA SOLISTA “BOOMIVERSE”
E PRESENTA I PRIMI DUE BRANI
“MIC JACK” feat. Adam Levine e “KILL JILL” feat. Killer Mike & Jeezy
 
 
Big Boi, l'altra metà degli OutKast insieme a Andre3000, rapper e produttore, vincitore di sei Grammy Awardsha annunciato per giugno l'uscita del suo terzo album solista, Boomiverse, e ha pubblicato due nuovi brani “Mic Jack” (feat. Adam Levine) e “Kill Jill” (feat. Killer Mike Jeez).
“Boomiverse” non è un album importante solo per Big Boi, ma per tutto il mondo hip-hop in generale.
“Mic Jack”, prodotto da DJ Dahi (già con Kendrick Lamar e Drake) e DJ Khalil (Eminem e A$AP Rocky) unisce il groove e il flow inimitabili di Big Boi al gancio accattivante di Adam Levine, voce dei Maroon 5. Lunedì 24 aprile “Mic Jack” è stato presentato per la prima volta dal vivo al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
 
“Kill Jill”, invece, è un esempio di puro swag di Atlanta con un testo crudo che fa scintille e che vede protagonisti, insieme a Big Boi, anche Killer Mike (Run The Jewels) e Jeezy.
L'influenza di Big Boi, uno degli autori in rime più intelligenti e anticonformisti, si è estesa ad almeno due generazioni di rapper. Come metà del duo Outkast ha vinto 6 Grammy Awards, ha venduto 25 milioni di album e ha creato una serie di lavori fondamentali per la scena hip hop da Aquemini a Stankonia, da Southernplayalisticadillacmuzik a Speakerboxxx/The Love Below che è valso al gruppo il Grammy come “album dell'anno”, il primo nella storia andato a un gruppo solo hip hopIl debutto solista di Big Boi del 2010, Sir Lucious Left Foot: The Son of Chico Dusty, ha raggiunto il #3 della Top 200 Billboard Chart e ha collezionato una serie di critiche positive unanimi, tra cui quella di Pitchfork che l'ha proclamato “uno degli 100 album migliori del decennio”.
 
Anche il seguito del 2012 Vicious Lies and Dangerous Rumors ha fatto innamorare di sè parecchi influencer e fan, e vanta collaborazioni con A$AP Rocky, Killer Mike, Kid Cudi. Nel 2015 Big Boi ha collaborato con Phantogram per creare il supergruppo Big Grams.
 
SEGUI BIG BOI:
Website,  Twitter,  Facebook,  Instagram,  YouTube

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17084012 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online